» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > #DistantiMaInformati, Webinar Servizio Civile Universale: diventa volontario!

Formazione

#DistantiMaInformati, Webinar Servizio Civile Universale: diventa volontario!

12-01-2023

Il Punto Locale Eurodesk di  Ferrara è lieto di invitarvi a partecipare al nuovo incontro del ciclo di webinarin/formativi gratuiti sulle opportunità di mobilità transnazionaIe di studio, tirocinio, lavoro e volontariato rivolte ai giovani. 

Il ciclo di webinar, denominato #DistantiMaInformati è promosso dalla Rete Nazionale Italiana dei Punti Locali Eurodesk.

Il prossimo appuntamento si terrà Martedì 24 Gennaio 2023, ore 16:00>17:00 sul tema “Servizio Civile Universale: diventa volontario” e sarà realizzato in collaborazione con ANCILab.   

Contenuto
Lo svolgimento del Servizio civile offre ai giovani un’occasione unica di crescita ed arricchimento personale e professionale e rappresenta uno strumento particolarmente efficace per diffondere la cultura della solidarietà e della pace tra i popoli. 

Durante il webinar verranno presentate le caratteristiche del Servizio Civile Universale e le condizioni di partecipazione all’attuale bando in scadenza il 10 febbraio 2023, che prevede la selezione di 71.550 volontari e volontarie per progetti di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia e all’estero, tra il 2023 e il 2024.

Destinatari del webinar
Il seminario è rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni interessati a partecipare a un’esperienza unica di cittadinanza attiva. 

Come partecipare
Il webinar è gratuito e aperto a tutti.
Per partecipare è necessario registrarsi qui: https://attendee.gotowebinar.com/register/873547023481341783.

Immagini: