» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Il sassofonista tedesco Patrick Stadler ospite del Conservatorio di Ferrara per masterclass e concerto

Tempo libero

Il sassofonista tedesco Patrick Stadler ospite del Conservatorio di Ferrara per masterclass e concerto

23-01-2023

Ospite del programma Erasmus+ per una masterclass di tre giorni al Conservatorio di Ferrara, Patrick Stadler, concertista e docente della Hochschule für Musik di Norimberga, terrà un recital di sassofono martedì  24 gennaio alle 17.30, presso la sede del Conservatorio.

FERRARA – In occasione della masterclass di tre giorni che si sta svolgendo al Conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara, nell’ambito del programma Erasmus+, il sassofonista tedesco Patrick Stadler, professore del Conservatorio di Norimberga, terrà martedì 24 gennaio alle 17.30 un recital presso la sede del Conservatorio di Ferrara in Largo M. Antonioni  1.

In programma la Partita n. 3 in Mi Maggiore BWV 1006 di Johann Sebastian Bach e alcuni brani tratti da Veredas di Alberto Posadas, autore contemporaneo spagnolo.

Il sassofonista Patrick Stadler si dedica con passione alla musica contemporanea. Membro dell'ensemble Nikel, svolge un ruolo pionieristico in questo campo e contribuisce in modo significativo alla creazione di nuove opere. Numerose registrazioni di CD, partecipazioni a rinomati festival e registrazioni radiofoniche testimoniano il suo grande lavoro. In qualità di solista si è esibito, tra le altre, con l'Orchestra Sinfonica WDR, l'Ensemble Resonanz, l'Orchestra Sinfonica di Stato di Salonicco, l'Orchestra Sinfonica e l'Orchestra da Camera di Basilea. Dal 2019 Patrick Stadler insegna alla Hochschule für Musik di Norimberga. Nel ruolo di professore di sassofono, si dedica anche alla musica da camera e alla musica contemporanea. Workshop e Masterclass presso rinomate università di tutto il mondo completano la sua attività didattica.

Il concerto inizia alle 17.30 presso l’aula Veneziani del Conservatorio di Ferrara, ingresso libero fino ad esaurimento posti.  Per informazioni 0532207412

 

Immagini: