» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Università del Volontariato - Corsi per volontari

Formazione

Università del Volontariato - Corsi per volontari

22-02-2023

Università del Volontariato | i prossimi corsi per volontari
E’ on line il calendario dei corsi in partenza a marzo 2023 promossi da CSV Terre Estensi nell’ambito dell’Università del Volontariato di Ferrara e Modena (Univol).

I corsi sono gratuiti e aperti a volontarie e volontari di enti del terzo settore ferraresi e modenesi (organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e altri enti non profit attivi in questi territori).
Il calendario prevede tre percorsi formativi che si svolgeranno in modalità webinar:

- dal 6 marzo “Come comunicarsi all’esterno - Strumenti per promuovere e far conoscere la propria associazione in maniera efficace”;

- dal 7 marzo “Mutazione climatica, crisi energetica, guerre”, modulo di 4 appuntamenti compresi all’interno del master in sostenibilità ambientale per il terzo settore”;

- dal 16 marzo “Gestire un Ente del terzo settore- Gli adempimenti legali e fiscali secondo la normativa”.

“Laboratori digitali: identità digitale e servizi dalla rete dallo SPID alle piattaforme digitali” si svolgerà invece in presenza a Modena presso la palestra digitale MarkeitModena, Strada Barchetta 77.

Iscrizioni on line. Per informazioni: formazione@csvterrestensi.it
L’Università del Volontariato è una proposta formativa che CSV terre Estensi organizza ogni anno in collaborazione con associazioni, enti e imprese del territorio a favore di chi opera nel terzo settore.

Scarica qui il calendario completo dei corsi