» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > #DistantiMaInformati, Webinar 09/03 - DiscoverEU

Estero

#DistantiMaInformati, Webinar 09/03 - DiscoverEU

03-03-2023

Il Punto Locale Eurodesk di Ferrara è  lieto di invitarvi a partecipare al ciclo di webinarinformativi gratuiti sulle opportunità di mobilità transnazionaIe di studio, tirocinio, lavoro e volontariato rivolte ai giovani. Il ciclo di webinar, denominato #DistantiMaInformati è promosso dalla Rete Nazionale Italiana dei Punti Locali Eurodesk.

Il prossimo webinar, dal titolo “DiscoverEu –scopri come ottenere un pass per viaggiare gratis in Europa”  si terrà Giovedì 9 Marzo 2023 dalle ore 16:00 alle 17:00. 

Durante l’incontro verrà presentata l’iniziativa europea DiscoverEu, l'iniziativa della Commissione Europea che offre l'opportunità ai giovani diciottenni, di esplorare l’Europa, scoprirne le sue bellezze e le diversità culturali, mettendo in palio dei pass per viaggiare gratis in treno.  Al fine di garantire il più ampio accesso possibile, il progetto può offrire modalità alternative di trasporto come traghetti e autobus, e in casi eccezionali, quando non sono disponibili altri mezzi, l’aereo.
DiscoverEU riaprirà le sue iscrizioni dal 15.03.2023 al 29.03.2022 per offrire nuove possibilità di vincere uno dei pass messi in palio!

Chi può partecipare a DiscoverEu
Per essere ammessi i richiedenti devono avere 18 anni al momento della candidatura. In particolare per questo bando possono candidarsi ragazzi e ragazze nati tra il 1º luglio 2004 (incluso) e il 30 giugno 2005 (incluso). Devon inoltre essere cittadini o residenti legali di uno dei seguenti paesi:
- uno degli Stati membri dell'Unione europea, compresi i paesi e territori d'oltremare (PTOM) o
- uno dei paesi terzi associati al programma Erasmus+: Islanda, Liechtenstein, Macedonia del Nord, Norvegia, Serbia e Turchia. 

Destinatari del webinar
Il seminario è rivolto ai giovani diciottenni interessati a realizzare un’esperienza di viaggio in Europa. 

Come partecipare
Il webinar è gratuito e aperto a tutti.
Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link:
https://attendee.gotowebinar.com/register/1342626172676152413 


Immagini: