» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Giovedì 16 marzo alle 17.30 secondo appuntamento dell'Osservatorio Adolescenti Comune di Ferrara e Cooperativa Cidas. "Essere nella rete: quello che i ragazzi non dicono, ma postano": webinar per genitori con Matteo Locatelli

Tempo libero

Giovedì 16 marzo alle 17.30 secondo appuntamento dell'Osservatorio Adolescenti Comune di Ferrara e Cooperativa Cidas. "Essere nella rete: quello che i ragazzi non dicono, ma postano": webinar per genitori con Matteo Locatelli

14-03-2023

Secondo appuntamento, giovedì 16 marzo 2023, ore 17.30-19.30, con i Webinar per Genitori 2023 dedicato al rapporto degli adolescenti con la tecnologia dal web alle app passando, naturalmente, per i social.

"Essere nella rete: quello che i ragazzi non dicono, ma postano" è il titolo del meet condotto da Matteo Locatelli educatore professionale, specialista in pedagogia clinica e cyber-pedagogia applicata al mondo degli adolescenti focus del suo lavoro di progettazione e gestione di servizi innovativi.

Lo sviluppo delle nuove tecnologie è destinato ad accompagnare la vita dei ragazzi in ogni momento: dal gioco all'apprendimento fino al lavoro che sceglieranno ma lascia spesso spaesati genitori ed educatori che si trovano nelle condizioni di dover apprendere un linguaggio il più delle volte scarsamente conosciuto e di cui non si ha piena consapevolezza.

Matteo Locatelli, affiancato da Simonetta Botti pedagogista della cooperativa Cidas, dialogheranno con loro, cercando di fissare i limiti e le possibilità del controllo e della fiducia, dell'autonomia e della possibilità di dire dei no motivati e condivisi.

I Webinar per Genitori sono promossi dall'assessorato alle Politiche Giovanili e organizzati dall'Osservatorio Adolescenti del Comune di Ferrara in collaborazione con la cooperativa Cidas.

E' necessaria l'iscrizione inviando una mail a l.tarroni@comune.fe.it 

Per informazioni: tel. 0532 208047

Immagini: