» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Aperta la CALL per la XXIV edizione di Sottodiciotto | Concorso Scuole, Concorso OFF e Convegno Scuole

Tempo libero

Aperta la CALL per la XXIV edizione di Sottodiciotto | Concorso Scuole, Concorso OFF e Convegno Scuole

23-03-2023

Sono aperte le iscrizioni per il CONCORSO SCUOLE e il CONCORSO OFF della XXIV edizione di SOTTODICIOTTO FILM FESTIVAL & CAMPUS 2023. 

Sottodiciotto è uno spazio specializzato che vuole dare visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati in ambito scolastico, extrascolastico e post-diploma. Parallelamente, il Festival approfondisce le tematiche inerenti all’infanzia, all’adolescenza e alla gioventù, attraverso proiezioni, incontri, masterclass e workshop, convegni e programmi speciali, stimolando il confronto intergenerazionale. 

Anche per questa nuova edizione viene indetto il Concorso nazionale dei prodotti audiovisivi delle scuole, indirizzato alle scuole di ogni ordine e grado che vogliano realizzare un cortometraggio nel corso dell'anno scolastico 2022/2023. Il Concorso, durante i giorni di festival, si terrà dall'11 al 15 dicembre. I prodotti realizzati saranno proiettati in sala alla presenza delle classi e degli insegnanti.

Per il regolamento e l'iscrizione consultare il seguente link: https://www.sottodiciottofilmfestival.it/bando-scuole-2023/

Sono aperte le iscrizioni anche per tutti gli under 18 che desiderano partecipare al CONCORSO OFF, che si svolgerà il 16 e il 17 dicembre a Torino.
Tutte le informazioni sono consultabili al seguente link: https://www.sottodiciottofilmfestival.it/bando-off-2023/

Le iscrizioni vanno effettuate entro il 22 luglio 2023 per il Concorso Scuole e entro il 1 settembre 2023 per il Concorso OFF.

Infine, al seguente link https://www.sottodiciottofilmfestival.it/convegno-scuola/ le istruzioni per partecipare al CONVEGNO SCUOLE del 15 Dicembre 2023, una mattinata di public speech e dibattiti curati dagli studenti e dai colleghi universitari che verteranno sulle tre parole chiave della nuova edizione del festival: CREATIVITÀ, ESPRESSIONE E IDENTITÀ. 

Immagini:

Allegati: