» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Venerdì 24 marzo | ​​Musica e fiabe sonore per i più piccoli: il Conservatorio incontra la scuola nell'ambito del Teatro Ragazzi Ferrara

Tempo libero

Venerdì 24 marzo | ​​Musica e fiabe sonore per i più piccoli: il Conservatorio incontra la scuola nell'ambito del Teatro Ragazzi Ferrara

23-03-2023

Venerdì 24 marzo 2023 alle ore 9,30, con replica alle ore 11, nel Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara, doppio appuntamento della Rassegna “Incontro con lo strumento”, organizzata dal Teatro Comunale di Ferrara in collaborazione con il Conservatorio “G. Frescobaldi” nell’ambito del cartellone Teatro Ragazzi.

L’appuntamento dal titolo “SOL LA muSIca staRE bene MI FA”  è rivolto agli scolari delle scuole dell’infanzia e primarie della città, con la partecipazione  di alcuni gruppi di studenti del Conservatorio di Ferrara ed ensemble che si alterneranno per far conoscere la musica e gli strumenti ai più piccoli.

Ad esibirsi sono gli “Amici per l’archetto” del prof. Lorenzo Lucerni: Anco Binelli (violino), Vittorio Cavicchioli, Anna Vecchiatini (violoncello), Matilde Rolfini (contrabbasso). Claudia Berti, Alice Guzzinati, Valerio Cacciari (arpa), il prof. Perikli Pite (viola da gamba), Vittorio Nanetti (violino), Maria Resca (violoncello), Federico De Salvador (chitarra); Mozart quartetto d’archi: Giulio Tosi, Greta Marinozzi (violini), Danny Vommaro (viola), Maria Resca (violoncello).

Completa il programma l’esecuzione di fiabe sonore a cura della prof.ssa Anna Bellagamba con interventi di: Chiara Piletti (flauto), Mattia Castaldini (clarinetto), Chiara Saurini (chitarra), Leonardo Rongioletti (violoncello e voce recitante).

L’incontro è coordinato dal prof. Achille Galassi. Per informazioni e prenotazioni  rivolgersi al Teatro Ragazzi Ferrara.

Il prossimo incontro, intitolato “Come funziona il jazz?”, è previsto per giovedì 20 aprile  e sarà rivolto alle scuole secondarie di primo grado, alle ore 9.30 con replica  alle ore 11.00.

Immagini: