» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Domenica 26/3 Istantanea presenta 'Perpetual Possibility', progetto in solo della cantante Camilla Battaglia dedicato al poeta T.S. Eliot

Tempo libero

Domenica 26/3 Istantanea presenta 'Perpetual Possibility', progetto in solo della cantante Camilla Battaglia dedicato al poeta T.S. Eliot

24-03-2023

Domenica 26 marzo (ore 21:00), Istantanea presenta Perpetual Possibility, progetto in solo della cantante Camilla Battaglia. Anticipa il concerto l’aperitivo a buffet, lo segue la jam session. Perpetual Possibility è una performance intima, pensata come un racconto sonoro dedicato ai versi dei Quattro Quartetti del poeta T.S. Eliot. L’esibizione si svolge quasi completamente al buio, dove voce e suoni accompagnano l’ascoltatore in un percorso di immagini introspettive legate alla struttura musicale e concettuale della raccolta poetica.

Camilla Battaglia ha ormai lasciato il porto sicuro dell’ambito prettamente Jazzistico, per navigare le acque tempestose della sperimentazione e della ricerca musicale. In questo set di circa un’ora esplora il materiale poetico di Eliot elaborando dal vivo la sua voce con l’utilizzo di pedali, effetti elettroacustici e vari supporti elettronici. Si alternano così momenti densi di elettronica, delay e ripetizioni a dimensioni scarne dove il testo prende la scena e la voce si riappropria di una intimità più che mai musicale. Il risultato è una narrazione sonora onirica ed ipnotica che ammalia il pubblico, dall’impatto emotivo non comune.

Immagini: Camilla Battaglia

INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com

Per informazioni e prenotazione cena 331 4323840 tutti i giorni dalle ore 12:00 alle ore 22:00
Il Jazz Club Ferrara è un circolo Endas

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

ORARI
Apertura biglietteria 19.00
Aperitivo a buffet dalle 19:30 alle 20:30
Concerto 21.00
Jam session 22.30

Immagini: