» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Cineteca di Bologna | Corso di Alta Formazione in ANIMAZIONE DIGITALE

Formazione

Cineteca di Bologna | Corso di Alta Formazione in ANIMAZIONE DIGITALE

28-03-2023

Progetto formativo I MESTIERI DEL CINEMA 2023, la Fondazione Cineteca di Bologna propone
il corso di alta formazione in ANIMAZIONE DIGITALE con il sostegno del Fondo Sociale europeo Plus e della Regione Emilia-Romagna. 

Il corso è condotto in collaborazione con MAD Entertainment e intende formare professionisti nel settore della produzione audiovisiva d'animazione.

Come in una factory creativa e produttiva, si darà ampio spazio alle nuove tecnologie digitali senza tralasciare la base tradizionale di animazione. La partecipazione di realtà di fama internazionale come Rainbow CGI, con il contributo di ASIFA, metterà in luce le modalità creative e produttive dell’industria dell’animazione.


Il corso si svolgerà a partire da settembre 2023 sino a marzo 2024 - il calendario definitivo è in fase di elaborazione -  e si articola in differenti moduli didattici.
La prima fase è costituita da lezioni frontali (300 ore), mentre la seconda prevede la realizzazione di un project work (200 ore) per consentire agli studenti la sperimentazione delle conoscenze acquisite in aula.

Il corso di alta formazione in ANIMAZIONE DIGITALE è a partecipazione gratuita.
È possibile candidarsi entro e non oltre giovedì 15 giugno alle ore 12, compilando l'apposito form di iscrizione

Ricordiamo che la partecipazione è riservata a tutte le persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna. Per maggiori informazioni: 
https://formazione.cinetecadibologna.it/corso/animazione-digitale/

In allegato la locandina

Immagini:

Allegati: