Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > ricerche Orienta - filiale di Ferrara
Orienta SpA
Corso Giovecca, 111/113 - 44121 Ferrara (FE)
0532.203010 - ferrara@orienta.net - http://www.orienta.net/
Orari: Dal Lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18
OPPORTUNITA’ LAVORATIVE OPERAI:
TORNITORE CNC (LINGUAGGIO FANUC) per azienda metameccanica con pregressa esperienza. La persona si occuperà di carico e scarico pezzi, sa leggere il disegno meccanico e conosce i principali strumenti di misura (calibro, micrometro, ecc.). Orario di lavoro su turni dalle 6.00 alle 13.30 / dalle 13:30 alle 21.00. Inquadramento e RAL commisurati all’esperienza del candidato. Zona di lavoro: Terre del Reno.
MANUTENZIONE MECCANICA per azienda operante nel settore metalmeccanico e in particolare nel recupero dei materiali ferrosi. La persona si occuperà di seguire la manutenzione meccanica di presse automatiche, muletti, escavatori, muletti con braccio meccanico telescopico. Il lavoro si svolge in orario centrale dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, con richiesta disponibilità agli straordinari. Zona di lavoro: Copparo.
ADDETTO AL MONTAGGIO per azienda metalmeccanica poco distante da Bondeno (FE), operai con buona manualità e pratica nell'utilizzo dei principali attrezzi per il montaggio meccanico. Il lavoro consiste nel montaggio di macchine agricole. Si richiede: - passione per il settore meccanico; - minima esperienza, anche di soli stage scolastici presso autofficine o comunque pratica nella manutenzione di autoveicoli e motoveicoli; - disponibilità full time, agli straordinari se necessario e qualche occasionale trasferta presso i clienti per effettuare eventuali riparazioni. L'attività si svolgerà inizialmente nella sede di Bondeno e solo successivamente si potrà essere inviati occasionalmente in trasferta. Zona di lavoro: frazione di Bondeno.
ADDETTO ALLE PULIZIE INDUSTRIALI da inserire nella squadra. Totale 20/25 ore settimanali, da lunedì a venerdì, con inizio alle ore 18.00 circa e possibilità che si protragga oltre le 22.00 (4-5 ore al giorno). Zona di lavoro: Sant’Agostino.
ADDETTO ALLA MANUTENZIONE DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI per azienda cliente con sede principale in Toscana. La figura selezionata si muoverà con furgone aziendale e si occuperà di supporto al montaggio e all'istallazione di impianti fotovoltaici su cantieri a Ferrara e province vicine (entro un raggio di 150/200 km). Si richiede: buone competenze manuali con strumenti d'officina (trapano, avvitatore, cacciavite, ...); esperienza nella mansione; diploma di tipo tecnico; disponibilità a eventuali trasferte; patente B. Previsti buoni pasto. Orario di lavoro: Full time. Luogo di lavoro: Provincia Ferrara (FE)
AUTISTA CON PATENTE C E CQC netturbini per lavoro di raccolta rifiuti in zona Comacchio e lidi Ferraresi. L'orario di lavoro su 38 ore settimanali è così composto: 6 giorni di lavoro e 1 di riposo su turni di 6h e 20minuti. I turni di 6h e 20min. Possono iniziare alle 5:00, 5:30, 6:00, 6:20, 11:00, 12:00, 16:00. Nel giorno di lavoro settimanale del lunedì è prevista la possibilità di un ulteriore turno notturno dalle 0:00 alle 6:20. L'azienda offre contratto di alcuni mesi in somministrazione, CCNL Assoambiente, Livello 3B. Previsti integrativi con indennità retributive specifiche e in caso di particolari turnazioni anche il buono pasto. Zona di lavoro: Comacchio.
ADDETTA ALLE PULIZIE JOLLY Orario di lavoro spezzato dalle 6:00 indicativamente, si richiede mezzo proprio per recarsi sui diversi cantieri. Zona di lavoro: Ferrara.
ADDETTO/A ALLE PULIZIE L'orario di lavoro è: lunedì - dalle 18:00 alle 19:15 (Cento); giovedì - dalle 18:00 alle 19:15 (Cento); venerdì - dalle 6:00 alle 8:30 (Zerbinate di Bondeno) e dalle 17:30 alle 20:30 (Dosso). E' necessario essere automuniti. Zona di lavoro: Cento, Terre del Reno e Zerbinate di Bondeno.
OPPORTUNITA’ LAVORATIVE IMPIEGATI:
CONTABILE SENIOR ricerchiamo una persona esperta fino alla predisposizione di bilancio. L'azienda per cui ricerchiamo è una importante azienda del settore agroalimentare italiano, che opera in un contesto ITALIA-ESTERO, con diverse aziende controllate e articolato assetto societario. La persona si occuperà di registrazioni contabili attive e passive fino ai ratei, risconti, ammortamenti, liquidazioni iva, intrastat, tenuta del libro cespiti, rapporti con i revisori e con il commercialista per la chiusura di bilancio, esperienza di compilazioni di dichiarazioni fiscali, black list, rapporto con agenzia delle entrate, irap etc. Indispensabile ottima conoscenza di Excel. L'azienda offre: lavoro full time, possibilità di smart working con modalità da definire, mensa aziendale, se necessario possibilità di uso occasionale della foresteria, retribuzione commisurata all'esperienza pregressa. Zona di lavoro: Jolanda di Savoia.
IMPIEGATO AMMINISTRATIVO CONTABILE per importante azienda cliente. La persona, per rafforzare il team finance, è specializzata nella gestione del ciclo passivo, sia Italia che estero, fiscalità e dogane. Attività principali: - Gestione operativa della contabilità fornitori, registrazioni fatture italiane, CEE, extra CE; - Gestione scritture di contabilità (prima nota a vario titolo); - Registrazione pagamenti, incassi; - Gestione operativa quotidiana delle operazioni con remote banking; - Reporting gestionale nell'area del controllo costi e analisi scostamenti di budget. Si richiede: Pregressa esperienza di almeno 3 anni; Inglese C1; Ottima conoscenza del pacchetto Office; Conoscenza della contabilità analitica; Conoscenza del gestionale SAP; Diploma di istituto tecnico commerciale o laurea in discipline economiche. Gradita esperienza in contabilità paghe e controllo viaggi e trasferte e disponibilità immediata. Orario di lavoro full time.
Zona di lavoro: Ferrara.
PROGETTISTA MECCANICO: La persona che ricerchiamo deve possedere in diploma tecnico meccanico, o laurea triennale o specialistica in ambito meccanico. L'azienda valuta sia candidati senior attualmente occupati o disoccupati che junior o alla prima ricerca di lavoro. Gradito inglese a livello discreto. E' previsto un lungo affiancamento con i colleghi all'interno dell'ufficio tecnico, in modo da poter conoscere le caratteristiche degli impianti automatici prodotti dall'azienda. La persona si occuperà, partendo dal disegno di particolari e sotto le direttive del responsabile dell'ufficio progettazione, dello sviluppo dei disegni e progetti di impianti complessi per la movimentazione e produzione di manufatti in cemento e di pompe idrauliche e oleodinamiche, di grandi dimensioni. L'azienda opera quasi esclusivamente con clienti esteri e per grandi commesse pubbliche e private, garantendo alti standard qualitativi e modificando i progetti e gli impianti in base alle specifiche esigenze di ogni cliente, con un altissimo livello di customizzazione. L'azienda offre: contratto iniziale a termine, con finalità assunzione tempo indeterminato, diretto o in somministrazione a seconda del profilo del candidato, assunzione al CCNL della Metalmeccanica industria, livello da definire in base all'esperienza pregressa. Zona di lavoro: Copparo.
CAPO IMPIANTO CHIMICO per azienda operante nel settore smaltimento e stoccaggio rifiuti industriali, che possa gestire unitamente al team tecnico , sia la struttura di impianto esistente che le tecnologie di nuova implementazione. L'impianto chimico di trattamento acque reflue è con alta automazione e aggiornato con tutte le migliori componentistiche di ultima generazione. Il candidato/a ideale è un perito chimico o laureato triennale o specialistico in chimica (preferibilmente in chimica industriale) che dovrà dirigere direttamente un organico di 8 persone. Costituisce un titolo preferenziale ma non indispensabile, l'esperienza su impianti chimici di depurazione. Orario di lavoro full time, mensa interna gratuita, periodo tramite agenzia finalizzato ad assunzione a tempo indeterminato, in caso di candidature particolarmente qualificate si valuta anche l'assunzione diretta. Zona di lavoro: Poggio Renatico.
OPPORTUNITA’ LAVORATIVE FUORI PROVINCIA:
ADDETTO BOLLETTAZIONE CATEGORIA PROTETTA per importante azienda cliente, cerchiamo un addetto/a emissione DDT e gestione degli autisti per il controllo del carico e scarico merce e pesatura in entrata e uscita, appartenente alle liste del collocamento mirato categorie protette (invalidi). La persone lavorerà per 39 ore settimanali dal lunedì al venerdì, in orario centrale dalle 8 alle 17 con un'ora di pausa. Possibili straordinari nel periodo estivo. E' prevista una mensa interna oppure l'utilizzo dei buono pasto giornalieri. Assunzione prevista al livello 6 del CCNL dei Consorzi Agrari. Si valutano sia profili senior che al primo impiego purché abbiano dimestichezza nell'uso dei principali strumenti informatici. Zona di lavoro: San Giorgio di Piano - Bologna.
CARRELLISTA CON PATENTINO per importante azienda del settore commercio di prodotti per l'agricoltura. Le persone svolgeranno un lavoro di movimentazione prodotti agricoli, in orario su turni per un totale di 39 ore settimanali, così composti: lunedì al giovedì dalle 6:00 alle 14:00 oppure 14:00 – 22:00, venerdì 6:00 – 13:00 oppure 13:00 – 20:00. L'azienda offre: un contratto stagionale che consente la riassunzione ogni anno per diversi mesi, CCNL dei Consorzi agrari livello 6. Possibilità di usufruire della mensa interna o del buono pasto. Zona di lavoro: San Giorgio di Piano – Bologna.
PERITO INDUSTRIALE Per importante azienda metalmeccanica produttrice di macchine automatizzate per il controllo qualità e macchine per la produzione di coperchi easy open, ricerchiamo tecnici anche neodiplomati con conoscenza almeno scolastica di sistemi logici di controllo (PLC). L'azienda richiede: - diploma in indirizzo meccatronica, elettronica o elettrotecnica; - predisposizione alla programmazione di sistemi automatizzati; - disponibilità full time 8-17 con un'ora di pausa; - mezzo proprio per raggiungere la sede di lavoro. L'azienda offre: - adeguata formazione e affiancamento durante i primi mesi di contratto, soprattutto in caso di neodiplomati; - valutazione di inquadramenti elevati se il candidato ha pregressa esperienza; - valutazione di un percorso professionale di crescita, che possa prevedere anche trasferte in Italia o estero. Zona di lavoro: Malalbergo – Bologna.
GARANZIA GIOVANI: PERCORSO GRATUITO DI ORIENTAMENTO AL LAVORO
Cos'è? Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile che si pone l'obiettivo di favorire l'inserimento occupazionale di giovani che non lavorano e non studiano. Consente di usufruire di servizi completamente gratuiti per l'accompagnamento alla ricerca di impiego o il supporto allo start up di impresa.
Quali servizi si possono richiedere in Orienta? Si può usufruire gratuitamente di servizi di orientamento al lavoro, supporto alla redazione del CV e della lettera di presentazione, strategie per invio di candidature efficaci, simulazione di colloqui. Ti guideremo per definire il tuo obiettivo professionale e ti accompagneremo nel mondo del lavoro per riconoscere le offerte più adeguate a te.
A chi è rivolto? A tutti i giovani alla ricerca di un'occupazione, con i seguenti requisiti: non avere compiuto 30 anni (se meno di 18 anni, aver assolto l'obbligo di istruzione e formazione); stato di disoccupazione o inoccupazione; non frequentare alcun corso di studi o di formazione; non svolgere un tirocinio; non essere inseriti in altri piani di politica attiva.
Come aderire al programma? Per maggiori informazioni, chiarimenti o per conoscere i passaggi per inserirsi gratuitamente in questo percorso di Politiche Attive per il Lavoro, contattaci ai seguenti riferimenti: Orienta - Filiale di Ferrara telefono 0532/203010 e chiedere di Katia Pavasini, e-mail k.pavasini@orienta.net