» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Sabato 15/4 ospite di Ferrara in jazz è la cantante Tierney Sutton con 'Paris Sessions 2'

Tempo libero

Sabato 15/4 ospite di Ferrara in jazz è la cantante Tierney Sutton con 'Paris Sessions 2'

13-04-2023

Sabato 15 aprile (ore 21:30) ospite di Ferrara in jazz è la cantante Tierney Sutton con “Paris Sessions 2”, sua ultima prova discografica che la vede protagonista di un repertorio costituito da brani indimenticabili: temi brasiliani di Tom Jobim e Dorival Caymmi, standard, brani con testi di parolieri quali Alan e Marylin Bergman, sempre sostenuti dal chitarrista Serge Merlaud e Benoît Sourisse al pianoforte. Tierney Sutton è cantante tra le più sensibili ed eleganti. Attiva già dalla fine degli anni ’90, Sutton è stata candidata ben nove volte al Grammy Award per incisioni di notevole impatto emozionale, basate su una rilettura degli standard in grado di viaggiare sul doppio binario dell’interpretazione, appassionata nel far emergere i significati più profondi delle liriche, e dell’arrangiamento, in cui la voce spesso è utilizzata come uno strumento paritario con quello dei suoi accompagnatori. Da qui album di straordinario interesse, spesso concept rivolti a Bill Evans, Frank Sinatra, Joni Mitchell e Sting. Il regista Clint Eastwood l’ha scelta come cantante nel finale del film “Sully”. Tornare alla purezza del momento musicale, quando sottrarre diventa il mezzo ideale per riflettere sensazioni poetiche altrimenti nascoste, è oggi l’intendimento primario di Sutton. Per informazioni e prenotazione cena 3324323840 dalle ore 12:00.

Immagini: Tierney Sutton


INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com

Per informazioni e prenotazione cena 331 4323840 tutti i giorni dalle ore 12:00 alle ore 22:00
Il Jazz Club Ferrara è un circolo Endas

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

ORARI
Apertura biglietteria 19.00
Cena dalle 19.30
Primo tempo ore 21.30
Secondo tempo 22.45