» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > #DistantiMaInformati, Webinar per l'utenza 02/05 - Progetto Marco Polo: Tirocini all'estero Erasmus+

Estero

#DistantiMaInformati, Webinar per l'utenza 02/05 - Progetto Marco Polo: Tirocini all'estero Erasmus+

28-04-2023

Il Punto Locale Eurodesk di Ferrara è  lieto di invitarvi partecipare al ciclo di webinarinformativi gratuiti sulle opportunità di mobilità transnazionaIe di studio, tirocinio, lavoro e volontariato rivolte ai giovani. Il ciclo di webinar, denominato #DistantiMaInformati è promosso dalla Rete Nazionale Italiana dei Punti Locali Eurodesk.

Il prossimo webinar, dal titoloProgetto Marco Polo: Tirocini all'estero per neodiplomati, neoqualificati o apprendisti si terrà martedì 2 maggio 2023 dalle ore 16:00 alle 17:00 ed è organizzato in collaborazione con il Punto Locale Eurodesk di Rende, Euroform. 

Durante il webinar verranno fornite infatti informazioni sul progetto “Marco Polo”, promosso Euroform e finanziato nell’ambito del programma Erasmus+, che offre la possibilità a giovani neodiplomati, neoqualificati o apprendisti di realizzare un tirocinio all’estero presso organizzazioni, aziende private o enti pubblici in Lituania, Polonia, Spagna, Grecia, Bulgaria.

Possono partecipare al bando: neo qualificati - che abbiano conseguito una qualifica professionale da non oltre 12 mesi; Allievi di un centro di formazione professionale; Neo diplomati - che abbiano conseguito un diploma di scuola superiore di II grado da non oltre 12 mesi; Apprendisti, in corso o che abbiano terminato il ciclo da non oltre 12 mesi.

Destinatari del webinar
Il seminario è rivolto ai giovani interessati ad intraprendere un’esperienza di tirocinio all’estero. 

Come partecipare
Il webinar è gratuito e aperto a tutti.
Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link:
https://register.gotowebinar.com/register/4222582478067658069 


Immagini: