» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > "4-9 maggio: Festival d’Europa"

Estero

"4-9 maggio: Festival d’Europa"

27-04-2023

4-9 maggio: Festival d’Europa – SOU4YOU 2023

Il Festival d’Europa è una manifestazione annuale che si svolge a Firenze dal 4 al 9 maggio, e prevede una serie di eventi dedicati all’Europa e ai suoi valori, con incontri, dibattiti, eventi e iniziative per valorizzare la partecipazione attiva e democratica della cittadinanza.

L’Agenzia nazionale Erasmus+ INDIRE, tra i principali partner e promotori dell’evento, propone (anche con il supporto delle altre Agenzie nazionali Erasmus+) un ricco programma di iniziative in vari luoghi della città.

Per valorizzare lo scambio e l’interazione culturale, un luogo centrale della manifestazione sarà rappresentato dallo Spazio Erasmus: un grande stand aperto a tutti, a cura dell’Agenzia Erasmus+ INDIRE. Tra le attività presenti, workshop, momenti di confronto con i protagonisti del Programma, animazione, giochi e DJ Set.

Il 6 maggio, al Teatro Niccolini di Firenze, si terrà il concerto dell’Orchestra Erasmus, che vedrà il coinvolgimento di più di 50 studenti Erasmus di oltre 20 conservatori e istituti musicali italiani.

Infine, il 9 maggio, in occasione dell’Anno europeo delle competenze, lo Spazio Erasmus ospiterà l’evento “Quali competenze per il futuro?”, un dialogo tra studenti universitari e alunni della scuola sulle abilità che i giovani ritengono importanti. L’incontro nel Giorno dell’Europa è organizzato da Erasmus+ INDIRE in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze.

Per ulteriori informazioni:
https://www.festivaldeuropa.eu/

Fonte: Eurodesk Italy - Coordinamento Nazionale - Telefono: 070.6848179 - E-mail: coordinamento@eurodesk.it - Web: www.eurodesk.it