» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > "World Bank Group Youth Summit"

Estero

"World Bank Group Youth Summit"

12-05-2023

25-26 maggio: World Bank Group Youth Summit

Tornato per la sua 10a edizione, il Vertice dei giovani del Gruppo Banca Mondiale mira a coinvolgere i giovani sui temi più urgenti che la loro generazione deve affrontare, riunendo migliaia di partecipanti da tutto il mondo.

L’evento si terrà il 25-26 maggio 2023, con attività e impegni in diverse regioni, presso la sede del Gruppo Banca Mondiale a Washington DC e online.

Il Vertice dei giovani 2023, dal titolo "From the Ground up: Local Solutions to Drive Global Impact" è dedicato a garantire che le soluzioni di sviluppo siano generate a livello locale, elevate a livello globale e scalate a livello interregionale. In linea con l'approccio di decentramento del WBG, il Vertice darà risalto alle conoscenze locali e le soluzioni locali come percorso per affrontare in modo reattivo le sfide dello sviluppo globale.

Il Vertice prevede ogni anno diverse attività:
-Una gara di pitch in cui i giovani propongono iniziative innovative legate al tema del Vertice
-Eventi regionali di diverso formato per coinvolgere i giovani e discutere di questioni urgenti nelle loro regioni
-Un evento ibrido di due giorni che si tiene presso la sede del WBG e virtualmente per invitare i delegati dei giovani a partecipare a una serie di sessioni

Per ulteriori informazioni:
https://www.worldbank.org/en/events/2023/02/24/youth-summit-2023-from-the-ground-up-local-solutions-to-drive-global-impact#4

Fonte: Eurodesk Italy - Coordinamento Nazionale - E-mail: coordinamento@eurodesk.it - Web: www.eurodesk.it