» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > Ricerche Orienta filiale di Ferrara

Lavoro

Ricerche Orienta filiale di Ferrara

25-05-2023

Logo agenzia

Orienta SpA
Corso Giovecca, 111/113 - 44121 Ferrara (FE)
0532.203010 - ferrara@orienta.net - http://www.orienta.net/
Orari: Dal Lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

 

OPPORTUNITA’ LAVORATIVE OPERAI:

OPERAIO GENERICO per azienda della provincia, con buona manualità. La persona si dovrà occupare di produzione e montaggio di materiale isolante, in particolare di: poliuretano espanso, inserimento e montaggio del prodotto isolante nei serbatoi, produzione di KIT idraulici personalizzati. Applicando tutte le procedure e assicurando il rispetto delle stesse secondo quanto previsto dai protocolli di certificazione ISO, si occuperà anche di taglio, fresatura, fustellatura di articoli tecnici, con supporto di sistemi CAD CAM. Zona di lavoro: Berra.

ADDETTO ALLE PULIZIE con la patente B per pulizie dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 20:00 presso la PMI di Ferrara. Possibilità di aumentare il monte ore. Luogo di lavoro: Ferrara.

ELETTROMECCANICO per importante società operante nei servizi ambientali, un operaio specialista elettromeccanico di 3° livello da inserire a tempo determinato con contratto 12 mesi prorogabili a 24 mesi. Questi i requisiti che deve avere il candidato: - Diploma di scuola secondaria superiore (corso di studi quinquennale) rilasciato da Istituto Tecnico Industriale ad indirizzo elettrico, elettronico, elettromeccanico, meccanico, chimico o titolo equipollente. Queste le mansioni che dovrà svolgere all'interno della divisione Conduzione Impianti Depurazione e Fognatura: - gestione e verifica tramite telecontrollo degli impianti di depurazione e degli impianti di sollevamento fognari sul territorio servito dentro la provincia; - conduzione operativa delle fasi di depurazione acque reflue; - gestione operativa del trattamento rifiuti liquidi negli impianti autorizzati; - esecuzione di interventi di manutenzione ordinaria in autonomia e/o in collaborazione con l'Ufficio Organizzazione della Manutenzione Impianti; - manutenzione ordinaria degli impianti elettrici (depurazione, sollevamenti). Zona di lavoro: Codigoro.

ELETTRICISTA ESPERTO Ricerchiamo un elettricista industriale esperto, con capacità di lettura degli schemi elettrici, esperienza di cablaggio quadri, posatura cavi per impianti etc. La persona dovrà operare all'interno dello stabilimento, nel caso sia disponibile alle trasferte potrà essere inviato presso i clienti per la parte di montaggio esterno. Iniziale periodo di lavoro da maggio a dicembre e, in caso abbia conoscenze ed esperienza nella manutenzione di PLC e disponibilità alle trasferte estere, verrà inserito stabilmente a tempo indeterminato. Zona di lavoro: Copparo.

ADDETTO PULIZIE INDUSTRIALI per sostituzione ferie dal 15/06 al 16/07. L'orario di lavoro è full time dal lunedì al venerdì su turni: dalle 6.00 alle 14.00 / dalle 14.00 alle 22.00. Iniziale contratto di un mese per sostituzione ferie, con possibilità di eventuali proroghe. Gradito il patentino del muletto. La ricerca ha carattere di urgenza. Zona di lavoro: Zona Sipro - Ostellato.

MONTATORE MECCANICO Le persone si occuperanno di fare montaggio meccanico su basi del di lettura del disegno, per un periodo indicativo da Maggio a Dicembre. L'azienda richiede buona manualità nell'uso di avvitatori, trapani, chiavi, chiavi dinamometriche, etc, nozioni di idraulica, oleodinamica, pneumatica. In caso di possibilità/disponibilità alle trasferte, l'azienda può valutare anche l'inserimento diretto con prospettive di tempo indeterminato. Zona di lavoro: Copparo.

MANUTENZIONE MECCANICA per azienda operante nel settore metalmeccanico e in particolare nel recupero dei materiali ferrosi. La persona si occuperà di seguire la manutenzione meccanica di presse automatiche, muletti, escavatori, muletti con braccio meccanico telescopico. Il lavoro si svolge in orario centrale dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, con richiesta disponibilità agli straordinari. Zona di lavoro: Copparo.

ADDETTO ALLA MANUTENZIONE DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI per azienda cliente con sede principale in Toscana. La figura selezionata si muoverà con furgone aziendale e si occuperà di supporto al montaggio e all'istallazione di impianti fotovoltaici su cantieri a Ferrara e province vicine (entro un raggio di 150/200 km). Si richiede: buone competenze manuali con strumenti d'officina (trapano, avvitatore, cacciavite, ...); esperienza nella mansione; diploma di tipo tecnico; disponibilità a eventuali trasferte; patente B. Previsti buoni pasto. Orario di lavoro: Full time. Luogo di lavoro: Provincia Ferrara (FE)

AUTISTA CON PATENTE C E CQC netturbini per lavoro di raccolta rifiuti in zona Comacchio e lidi Ferraresi. L'orario di lavoro su 38 ore settimanali è così composto: 6 giorni di lavoro e 1 di riposo su turni di 6h e 20minuti. I turni di 6h e 20min. Possono iniziare alle 5:00, 5:30, 6:00, 6:20, 11:00, 12:00, 16:00. Nel giorno di lavoro settimanale del lunedì è prevista la possibilità di un ulteriore turno notturno dalle 0:00 alle 6:20. L'azienda offre contratto di alcuni mesi in somministrazione, CCNL Assoambiente, Livello 3B. Previsti integrativi con indennità retributive specifiche e in caso di particolari turnazioni anche il buono pasto. Zona di lavoro: Comacchio.

OPPORTUNITA’ LAVORATIVE IMPIEGATI:

APPRENDISTA COMMERCIALE ESTERO per azienda operante nel settore alimentare, da inserire all'ufficio commerciale. L'azienda ricerca una persona senza esperienza pregressa ma in età di apprendistato, con buon utilizzo del pacchetto office (word, inserimento dati in excel, uso della posta elettronica, utilizzo dei principali motori di ricerca) e buona conoscenza dell'inglese scritto e in particolare parlato. Si richiede disponibilità full time dal lunedì al venerdì. L'attività che si svolgerà sarà: rispondere al telefono ai clienti italiani ed in particolare esteri, ricevere l'ordine sia telefonico che via mail, inserirlo nella banca dati, organizzare e verificare la spedizione, gestire eventuali errori nell'ordine o modifiche alla richiesta iniziale. La persona si occuperà anche dell'aggiornamento dei listini prezzi etc. Si valutano sia neodiplomati/e con formazione linguistica che neolaureati/e. Si prevede un contratto iniziale di breve periodo tramite agenzia e successiva assunzione diretta da parte dell'azienda. Zona di lavoro: Ferrara.

INGEGNERE per conto di azienda operante nei servizi ambientali, un Esperto/a Tecnico di 6° livello da inserire a tempo determinato con contratto 12 mesi prorogabili a 24 mesi. Requisiti richiesti: Titolo di studio LM23 – Laurea magistrale in ingegneria civile, LM35 - Laurea magistrale in ingegneria per l'ambiente e il territorio, LM 33 – Laurea magistrale in ingegneria meccanica
o titoli equipollenti (vecchio ordinamento), possedere l'abilitazione all'esercizio della professione di Ingegnere. Le mansioni a cui sarà adibito/a sono le seguenti: - svolgere attività di analisi, studio e progettazione, in collaborazione con altre professionalità o direttamente, in materia di lavori pubblici, manutenzioni, ambiente, progettazione impianti, edifici e sistemi di prevenzione, cantieri, con particolare riferimento a progettazione e direzione lavori di reti acquedotto, reti fognarie e reticoli idrografici (rilievi in sito, indagini sullo stato di fatto, ecc. ...);
o interventi di ottimizzazione idraulica delle reti idriche e fognarie individuati, o dalle analisi di funzionamento idraulico; o verifiche tecnico-idrauliche nei progetti di ampliamento o estensione di reti idriche e fognarie. Zona di lavoro: Codigoro.

CONTABILE per importante società di consulenza contabile e fiscale (in particolare per aziende farmaceutiche e simili), un/una IMPIEGATO/A con esperienza pregressa presso società di consulenza, studi contabili o associazioni di categoria. L'azienda ricerca una persona a cui affidare la consulenza di un pacchetto clienti per quanto riguarda: - registrazione fatture ciclo attivo e passivo e corrispettivi, - contabilità generale, - controllo contabile e riconciliazioni, - gestione scritture di assestamento e rettifica per la predisposizione di bilancio annuale e infrannuale, - adempimenti periodici e annuali IVA (liquidazioni e comunicazioni, dichiarazioni annuali, F24), - gradita ma non indispensabile la capacità di gestione del calcolo delle imposte e dichiarativi fiscali, la redazione del bilancio con nota integrativa. La conoscenza di Omnia di Zucchetti o Ago Infinity avranno un carattere solamente preferenziale. Si richiede un esperienza pregressa di almeno 2 o 3 anni presso altre attività di consulenza o presso area contabile di aziende strutturate, un diploma di ragioneria o simili e/o una laurea triennale o specialistica di tipo economico. Orario di lavoro full time 9-18 con pausa di un'ora. Luogo di lavoro: Ferrara.

PROGETTISTA MECCANICO: La persona che ricerchiamo deve possedere in diploma tecnico meccanico, o laurea triennale o specialistica in ambito meccanico. L'azienda valuta sia candidati senior attualmente occupati o disoccupati che junior o alla prima ricerca di lavoro. Gradito inglese a livello discreto. E' previsto un lungo affiancamento con i colleghi all'interno dell'ufficio tecnico, in modo da poter conoscere le caratteristiche degli impianti automatici prodotti dall'azienda. La persona si occuperà, partendo dal disegno di particolari e sotto le direttive del responsabile dell'ufficio progettazione, dello sviluppo dei disegni e progetti di impianti complessi per la movimentazione e produzione di manufatti in cemento e di pompe idrauliche e oleodinamiche, di grandi dimensioni. L'azienda opera quasi esclusivamente con clienti esteri e per grandi commesse pubbliche e private, garantendo alti standard qualitativi e modificando i progetti e gli impianti in base alle specifiche esigenze di ogni cliente, con un altissimo livello di customizzazione. L'azienda offre: contratto iniziale a termine, con finalità assunzione tempo indeterminato, diretto o in somministrazione a seconda del profilo del candidato, assunzione al CCNL della Metalmeccanica industria, livello da definire in base all'esperienza pregressa. Zona di lavoro: Copparo.

OPPORTUNITA’ LAVORATIVE FUORI PROVINCIA:

CARRELLISTA CON PATENTINO DEL MULETTO E CALDAISTA per importante azienda agroindustriale. Si richiede: attestato di conduzione caldaia (preferibile), patentino del muletto, esperienza pregressa nella mansione. Le persone svolgeranno un lavoro di movimentazione prodotti agricoli, in orario su turni per un totale di 39 ore settimanali. Orario di lavoro su turni: lunedì al giovedì dalle 6.00 alle 14.00 / 14.00 alle 22.00, venerdì dalle 6.00 alle 13.00 / dalle 13.00 alle 20.00. L'azienda offre: CCNL dei Consorzi agrari, livello commisurato all'esperienza del candidato. Possibilità di inserimento a tempo indeterminato e possibilità di usufruire della mensa interna o del buono pasto. Zona di lavoro: Montebello Vicentino - VI.

MAGAZZINIERE CARRELLISTA per importante azienda operante nel commercio dei prodotti agricoli e agroalimentari, un magazziniere carrellista, esperto nell'uso del muletto, con capacità di uso del pc (excel , word posta elettronica), e buone capacità relazionali per gestione dei clienti. L'orario di lavoro è dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì. Zona di lavoro: San Felice sul Panaro.

ADDETTO BOLLETTAZIONE CATEGORIA PROTETTA per importante azienda cliente, cerchiamo un addetto/a emissione DDT e gestione degli autisti per il controllo del carico e scarico merce e pesatura in entrata e uscita, appartenente alle liste del collocamento mirato categorie protette (invalidi). La persone lavorerà per 39 ore settimanali dal lunedì al venerdì, in orario centrale dalle 8 alle 17 con un'ora di pausa. Possibili straordinari nel periodo estivo. E' prevista una mensa interna oppure l'utilizzo dei buono pasto giornalieri. Assunzione prevista al livello 6 del CCNL dei Consorzi Agrari. Si valutano sia profili senior che al primo impiego purché abbiano dimestichezza nell'uso dei principali strumenti informatici. Zona di lavoro: San Giorgio di Piano - Bologna.

MECCANICO MANUTENTORE DI MACCHINE AGRICOLE: La risorsa si occuperà della manutenzione e assistenza tecnica su macchine agricole (es. trattori). I candidato ideale ha maturato esperienza nella manutenzione ed è in grado di ricercare le disfunzioni e di procedere alla riparazione dei guasti. Si richiede: competenze in ambito meccanico ed esperienza pregressa nella mansione. Il possesso del diploma in ambito meccanico costituirà titolo preferenziale. Si offre: assunzione diretta, mensa interna in convenzione. Zona di lavoro: Mantova.

CARRELLISTA CON PATENTINO per importante azienda del settore commercio di prodotti per l'agricoltura. Le persone svolgeranno un lavoro di movimentazione prodotti agricoli, in orario su turni per un totale di 39 ore settimanali, così composti: lunedì al giovedì dalle 6:00 alle 14:00 oppure 14:00 – 22:00, venerdì 6:00 – 13:00 oppure 13:00 – 20:00. L'azienda offre: un contratto stagionale che consente la riassunzione ogni anno per diversi mesi, CCNL dei Consorzi agrari livello 6. Possibilità di usufruire della mensa interna o del buono pasto. Zona di lavoro: San Giorgio di Piano – Bologna.

GARANZIA GIOVANI: PERCORSO GRATUITO DI ORIENTAMENTO AL LAVORO

Cos'è? Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile che si pone l'obiettivo di favorire l'inserimento occupazionale di giovani che non lavorano e non studiano. Consente di usufruire di servizi completamente gratuiti per l'accompagnamento alla ricerca di impiego o il supporto allo start up di impresa.
Quali servizi si possono richiedere in Orienta? Si può usufruire gratuitamente di servizi di orientamento al lavoro, supporto alla redazione del CV e della lettera di presentazione, strategie per invio di candidature efficaci, simulazione di colloqui. Ti guideremo per definire il tuo obiettivo professionale e ti accompagneremo nel mondo del lavoro per riconoscere le offerte più adeguate a te.
A chi è rivolto? A tutti i giovani alla ricerca di un'occupazione, con i seguenti requisiti: non avere compiuto 30 anni (se meno di 18 anni, aver assolto l'obbligo di istruzione e formazione); stato di disoccupazione o inoccupazione; non frequentare alcun corso di studi o di formazione; non svolgere un tirocinio; non essere inseriti in altri piani di politica attiva.
Come aderire al programma? Per maggiori informazioni, chiarimenti o per conoscere i passaggi per inserirsi gratuitamente in questo percorso di Politiche Attive per il Lavoro, contattaci ai seguenti riferimenti: Orienta - Filiale di Ferrara telefono 0532/203010 e chiedere di Katia Pavasini, e-mail k.pavasini@orienta.net