» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > PRESENTAZIONE PROGETTO TEATRALE “SGUARDI DIVERSI” – EDIZIONE 2022-2023

Tempo libero

PRESENTAZIONE PROGETTO TEATRALE “SGUARDI DIVERSI” – EDIZIONE 2022-2023

25-05-2023

L’anima del progetto teatrale Sguardi Diversi è il desiderio di stare insieme, di raccontarsi più che mostrarsi, di mettersi alla prova, di navigare insieme per scoprirsi e scoprire altri orizzonti possibili e affrontare insieme paure, giudizi, conflitti.

Balamòs Teatro ha realizzato il percorso di pedagogia teatrale in collaborazione con la scuola secondaria

“T. Tasso” di Ferrara a partire dall’anno scolastico 2013-2014 e, nonostante tutte le difficoltà affrontate dal mondo della scuola, rappresenta un’ottima opportunità di formazione attraverso le pratiche di laboratorio teatrale per le giovani generazioni.

L’edizione 2022-2023 trae ispirazione dallo spettacolo di Teatro Ragazzi Voci e suoni da un’avventura leggendaria: rivisitazione dell’incredibile avventura di Odisseo e dei suoi compagni nell’isola dei Ciclopi. Eroiche avventure, miti e leggende senza tempo raccontate con leggerezza e ironia dagli allievi del laboratorio teatrale Sguardi Diversi.

Il progetto è finanziato con i fondi regionali dei Piani di Zona, promosso dal Comune di Ferrara, Assessorato alle Politiche per i Giovani in collaborazione con il Centro Teatro Universitario di Ferrara.

Immagini: