» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Al teatro Ferrara Off la fine di un cammino diventa la performance Terramadre per il Festival Bonsai

Tempo libero

Al teatro Ferrara Off la fine di un cammino diventa la performance Terramadre per il Festival Bonsai

06-06-2023

L'arrivo del cammino da Roma al teatro Ferrara Off degli attori Laura Nardinocchi e Niccolò Matcovich diventa la performance "Terramadre, in cammino", in scena martedì 6 giugno alle ore 19 per il Festival Bonsai.
Gli attori raggiungeranno viale Alfonso I d'Este 13 con gli zaini in spalla e gli scarponi sporchi di terra e racconteranno in improvvisazione la loro esperienza.
Camminare avrà permesso loro di stare in contatto con il silenzio, il vuoto, la fatica, la paura, la noia, la natura, e questo confluirà nella narrazione che restituiranno al pubblico.
"Ci piace definire Terramadre come un progetto più che uno spettacolo - spiegano - è un viaggio fisico ancor prima che simbolico, di esplorazione e di scoperta, dove l’obiettivo è indagare il rapporto tra uomo e natura. Cos’è per noi la Terra? È ancora un nostro interlocutore? Sappiamo che rapporto abbiamo con lei? La vita materiale la conosciamo? A queste domande noi, figli della città, non sappiamo rispondere. Per questo, con Terramadre, iniziamo un viaggio che ha l’obiettivo di costruire e ridefinire il nostro rapporto con la Terra". L'ingresso comprende anche l'aperitivo a buffet ed è acquistabile on line sul sito www.ferraraoff.it

Immagini: