» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > 8 giugno Leon d'Oro - ROARING TWENTIES JAZZ BAND & FRIENDS in “THE GOLDEN LION CONCERT N°2”

Tempo libero

8 giugno Leon d'Oro - ROARING TWENTIES JAZZ BAND & FRIENDS in “THE GOLDEN LION CONCERT N°2”

07-06-2023

ROARING TWENTIES JAZZ BAND& FRIENDS in “THE GOLDEN LION CONCERT N°2”

La nuova rassegna del Gruppo dei 10, Tutte le Direzioni in Summertime 2023, inaugura giovedì 8 giugno al Leon d’Oro di Ferrara con “The Golden Lion Concert N°2”, con la Roaring Twenties Jazz Band & Friends. Il locale davanti alla Cattedrale, infatti, aveva ospitato il gruppo per la prima volta nella scorsa edizione. Sarà pertanto un caloroso ritorno della band, composta da Andrea Smiderle alla tromba, Bruno Fregna al clarinetto e sax soprano, Giacomo Scanavini al trombone, Andrea Zardi al pianoforte, Tiberio Bragaglia al banjo, Giordano Giordani al basso acustico, Roberto Bergamini alla batteria.

Tra gli amici presenti per l’occasione, ci saranno ben cinque ospiti di assoluto rilievo: la cantante Sara Longo, i sassofonisti, rispettivamente tenore e basso, Carlo Atti e Giorgio Beberi, Glauco Benedetti, vero virtuoso del basso tuba, Andrea Boschetti alla chitarra.

Dall’8 giugno al 25 agosto la rassegna musicale del Gruppo dei 10 “invade” con la buona musica l’entroterra ferrarese fino ai lidi estivi. Sono infatti nove gli appuntamenti racchiusi in Tutte le direzioni in Summertime 2023, ideata e organizzata da Il Gruppo dei 10. Per la prima volta la manifestazione “approda” anche a Un fiume di musica, rassegna che si svolge al molo Wunderkammer nella suggestiva darsena di Ferrara. Oltre allo Spirito di Vigarano Mainarda e il Leon d’Oro a Ferrara, ci saranno tre mete marittime a ospitare gli eventi: Marrakech Beach 55 di Lido di Spina, il Bagno Medusa di Lido di Estensi e il Bar Ragno di Comacchio.

Il Gruppo dei 10, sodalizio ideato nel 2010 da alcuni ferraresi desiderosi di arricchire il panorama culturale estense con concerti dedicati al jazz e non solo, torna con una nuova proposta per trascorrere insieme l’estate, come sempre verso tutte le direzioni che la musica sa offrire. Il minimo comune denominatore diTutte le direzioni in Summertime 2023è la riproposta di alcuni dei più bei concerti già tenuti nel recente passato allo Spirito, ribadendo così la volontà di suggerire un ascolto non effimero, ma approfondito e condiviso, al pubblico sempre più complementare alle scelte de Il Gruppo dei 10.

Il concerto inizia alle 21.30, ed è preceduto dalla cena. Tutte le info sono anche sul sitowww.ilgruppodeidieci.com. Per informazioni e prenotazioni: Leon d’Oro - Piazza della Cattedrale 8, Ferrara 0532.209318.

Immagini: