» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > START CUP BANDO 2023

Lavoro

START CUP BANDO 2023

07-06-2023

Al via il bando 2022 della Start Cup Emilia-Romagna. Il bando chiude alle ore 13.00 deL 26 giugno 2023

Riparte la Start Cup (https://www.startcupemiliaromagna.it/il-bando-2023/), la competizione tra progetti innovativi dell’Emilia-Romagna

Bando di selezione per l’accesso al percorso di supporto integrato Ecosister & Start Cup Emilia-Romagna per progetti imprenditoriali innovativi finalizzato a favorire la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo, verificando la fattibilità dell’idea.

Il bando si rivolge a persone che intendano avviare iniziative di sviluppo di prodotti e servizi innovativi in Emilia-Romagna, che dimostrino una comprovata relazione tra la Business Idea e il contenuto tecnologico o di conoscenza e un’Università e/o Ente pubblico di ricerca regionale.

Il percorso prevede attività di formazione e coaching articolate in 3 fasi, a cui si accede tramite selezioni progressive, finalizzate alla definizione del modello di business, alla presentazione pubblica del progetto e infine alla redazione del Business Model. Sono anche previsti incontri con realtà imprenditoriali consolidate su temi quali lo sviluppo del business e l’accesso al mercato.

I migliori progetti riceveranno contributi in denaro e potranno rappresentare la regione Emilia-Romagna in occasione del PNI - Premio Nazionale per l’Innovazione.

I progetti che contribuiscono alla transizione ecologica saranno supportati da Ecosister, mentre i progetti nei settori ICT, Industrial, Life Science & Med Tech e Clean Tech & Energy saranno supportati dalla Start Cup Emilia-Romagna.

Per il migliore progetto Ecosister è previsto anche un percorso formativo all’estero.

È possibile presentare la propria candidatura entro le ore 13.00 del 26 giugno 2023.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito https://www.startcupemiliaromagna.it/ ed è possibile concordare un meet con lo staff per ricevere ulteriori informazioni o supporto alla presentazione della candidatura scrivendo a: ecosister_startcup@art-er.it

Presentazione dell'iniziativa 9 giugno alle 14.00 presso R2B | Research to Business
"Dalla Ricerca nasce l'impresa - I primi passi per lanciare una startup innovativa".

"Webinar di presentazione del percorso e delle modalità per candidarsi"
 in programma il 15 giugno alle 17.00.
Sarà presente anche Marco Bassoli, founder di Robotizr e vincitore della scorsa edizione della Start Cup Emilia-Romagna che porterà il punto di vista del ricercatore che diventa imprenditore.

Immagini: