» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Cibo, nutrizione e benessere: Scambio di giovani Erasmus+ in Francia

Estero

Cibo, nutrizione e benessere: Scambio di giovani Erasmus+ in Francia

23-06-2023

L'Associazione Vagamondo cerca partecipant per lo Scambio di Giovani Erasmus+ "Train Enjoy Eating" che si svolgerà a settembre in Francia.
Il progetto riunirà giovani provenienti da 6 Paesi europei, i quali si confronteranno su temi come la nutrizione, il cibo, le abitudini alimentari e il benessere, attraverso strumenti di educazione non formale.

Attività
Nell'ambito del progetto, i giovani potranno utilizzare il cibo in maniera consapevole, attraverso la cucina e la scoperta delle specialità culinarie di diverse culture. Le varie attività saranno utili per conoscere abitudini e disturbi alimentari e condividere opinioni e idee su questi argomenti. 

Quando: dal 18 al 28 settembre 2023.
Dove: Amange, Francia.

Destinatari
Possono candidarsi giovani tra i 20 e i 26 anni, residenti in uno dei Paesi partecipanti allo Scambio più 1 group leader tra i 20 e i 40 anni.

Condizioni
Il Programma Erasmus+ finanzia le spese di vitto e alloggio e copre le spese di viaggio fino ad un massimale chilometrico (180-210€ per partecipanti dall'Italia). 

Candidature
Per candidarsi è necessario essere iscritti all'Associazione Vagamondo per l'anno 2023 e compilare l'apposito modulo di candidatura entro il 30 giugno 2023.

Tutte le informazioni sono contenute all'interno dell'Infopack.

Contatti
Associazione Vagamondo
Via Roma 20, Bergolo(CN), 12071, Italy
info@vagamondo.info
+39 0173 381390

Siti di Riferimento
Associazione Vagamondo
Infopack

Fonte: portale dei giovani
www.portaledeigiovani.it

Immagini: