Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > Progetto Lavorare in Rete - Cidas Ferrara
Cidas ha dato avvio al progetto finanziato dalla regione Emilia Romagna "Lavorare in Rete" in cui è partner di AIAS per il territorio di Ferrara.
Il Progetto prevede:
a - l'avvio di attività rivolte al collocamento ed accompagnamento al lavoro di persone fragili (ex lege 68)
b - una serie di azioni formative mirate e personalizzate sulle nuove tecnologie.
c - l'attivazione di tirocini retribuiti per 2800 ore complessive.
Le azioni si svolgeranno in stretta collaborazione con gli Uffici Territoriali del collocamento mirato ed altri interlocutori istituzionali e non.
Il Tema affrontato dal Progetto è quello Lavorativo riferito alle persone con disabilità, poiché è in ambito lavorativo che si configurano forme evidenti di discriminazione, basate sulla disabilità e preclusione alla pari opportunità .
Lo scopo è quindi la promozione dell' inclusione sociale lavorativa sia di Giovani , accompagnandoli nella Transizione scuola-lavoro che di Adulti , sostenendoli nei percorsi di avviamento verso il lavoro ed il mantenimento dello stesso.
E' necessario precisare che nei territori è già presente una rete di servizi operativa ed efficace nell'ambito delle politiche attive al lavoro – collocamento mirato. L'intento del Progetto, infatti, è di implementare con nuove proposte e risorse gli eventuali ambiti lasciati scoperti sia al livello individuale che di sistema.
Lo sportello si trova in via Castelnuovo, 10 presso Laboratorio Aperto (ex teatro Verdi).
Per informazioni:
Dott.ssa Adele Ricucci
orientamentolavoro@cidas.coop
Tel. 349 0654140
In allegato il volantino informativo