Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Attività terapeutiche con i cavalli: ESC in Spagna con Asociación Española de Equinoterapias
L'associazione AEDEQ-Asociación Española de Equinoterapias è alla ricerca di volontari per un progetto finanziato dal Corpo europeo di solidarietà che si svolgerà a Serrateix, in Spagna.
L'associazione gestisce una fattoria pedagogica di 16 ettari e si occupa di educazione e terapie assistite da animali/equini. La missione di AEDEQ è ricercare e diffondere le migliori pratiche nel campo delle attività assistite da equini/animali, di proteggere, curare e addestrare gli animali senza violenza.
I volontari impareranno a comunicare e a gestire senza coercizione una mandria di cavalli in libertà, ad addestrarli e a impiegarli per i servizi per persone con bisogni speciali e a produrre ortaggi per il proprio consumo.
Date: dal 01/10/2023 al 31/10/2024.
Condizioni: viaggio a/r coperto fino a un massimale, vitto e alloggio gratuito, pocket money.
Destinatari:
Giovani 18-30 anni con entusiamo e che amano stare a contatto con la natura e vivere ed esplorare le aree rurali.
è apprezzato un forte interesse per l'educazione e la terapia assistita dagli equini, è richiesta la conoscenza base della lingua spagnola, e la conoscenza obbligatoria dell'inglese a livello B2/C1.
È richiesta esperienza pregressa nel settore dell'allevamento/agricoltura/animali di grossa taglia. L'esperienza nella gestione dei social media e/o nell'amministrazione di progetti internazionali e ONG costituisce un plus.
Candidatura: è possibile candidarsi attraverso il Portale europeo per i Giovani entro il 30 settembre.
Contatti:AEDEQ - Asociación Española de Equinoterapias
e-mail: voluntariado@aedeq.org
Sito: https://www.aedeq.org
Tel: +34 686331750
Siti di Riferimento
European Youth Portal
Sito
Fonte: portale dei giovani: www.portaledeigiovani.it