» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > ITS Tech & Food: nuovi corsi in partenza a Bologna

Formazione

ITS Tech & Food: nuovi corsi in partenza a Bologna

07-09-2023

Due nuove opportunità formative post-diploma promosse dalla Fondazione ITS Tech&Food nella sede didattica di Bologna.  

Per la sede didattica di Bologna sono aperte le iscrizioni per il corso ITS Food Sustainability e per il corso ITS Farm Manager. 

Il corso Food Sustainability si impegna a formare professionisti in grado di supportare le aziende agroalimentari nell'identificazione e nell'implementazione di soluzioni per migliorare la sostenibilità e la qualità dei prodotti e dei processi. La valorizzazione degli scarti attraverso l'ottica circolare, la tracciabilità e rintracciabilità con l'utilizzo di tecnologie digitali sono elementi chiave del programma di questo corso.  

Risalendo la filiera, il corso Farm Manager offre un'importante opportunità per diventare tecnici esperti nella gestione dell'azienda agricola 4.0. Gli studenti acquisiranno competenze funzionali per rendere le produzioni maggiormente efficienti ed incrementare la sostenibilità ambientale attraverso l'applicazione del precision farming e la valorizzazione degli scarti in ottica circolare.  

Le iscrizioni per i corsi ITS Tech&Food resteranno aperte fino al 16 ottobre 2023: si possono trovare maggiori informazioni al seguente link: https://www.itstechandfood.it/iscrizioni/ 

Mercoledì 27 settembre ore 16:00 si svolgerà l'Open Day dei due corsi presso la Fondazione Golinelli a Bologna: sarà un'occasione per conoscere gli organizzatori, alcuni docenti e approfondire i contenuti dei due corsi. 
Le iscrizioni per l'Open Day si effettuano al seguente link: https://forms.gle/5o6HZehESXArG3xM6 

ITS Tech&Food Academy
Sede di Bologna
mobile 3484065169 
e-mail: elisa.alberghini@itstechandfood.it 
www.itstechandfood.it

Immagini:

Allegati: