» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Luci della Città | Spazio alla Cultura con Enel Energia

Tempo libero

Luci della Città | Spazio alla Cultura con Enel Energia

28-09-2023

Dopo il grande successo della prima giornata, la terza edizione di “Luci della Città | Spazio alla cultura con Enel Energia” presenta il programma di venerdì 29 settembre, secondo giorno della rassegna culturale che sta illuminando Piazza San Francesco a Bologna con spettacoli, incontri e attività creative. Adulti e bambini possono partecipare agli appuntamenti senza prenotazione e in maniera completamente gratuita.

 

Si comincia alle ore 17.00 con lo spettacolo “Felici per Sempre”, ideato e interpretato da Andrè Casaca e Flavia Marco.

Il progetto nasce intorno a un'auto d'epoca con la quale i personaggi si relazionano costantemente durante lo spettacolo. Inizialmente, il lavoro si basa sulla libera improvvisazione intorno al tema del matrimonio e, attraverso il gioco, si scoprono personaggi con contrasti e connessioni, partendo dalla classica postura dell’uomo e della donna di fronte alla loro auto che va in panne in un momento di grande euforia e felicità. Qui gli attori giocano tra la realtà e l'assurdo, mantenendo un linguaggio in sottofondo tra il clown, il teatro fisico e l’acrobatica.

 

La giornata prosegue alle ore 19.00 con “La Musa e l’orizzonte”, un incontro tra rock e memorie di viaggi con la nota cantante Cristina Donà, il musicista Saverio Lanza e l’antropologa Elena Dak. È l’orizzonte il punto da cui partire, la linea che invita ad interrogarsi e poi a esplorare cosa prometta. Il viaggio di esplorazione in cui si vorrebbe condurre lo spettatore parte da esperienze vere o immaginate, che aprono scenari geografici e antropologici nuovi in cui aggirarsi. L'orizzonte è la meta a cui ambire, ma anche Musa ispiratrice per i tre protagonisti, che pur avendo mezzi espressivi diversi sanno trovare un linguaggio comune.

Durante la manifestazione, Enel Energia sarà presente con un suo stand per offrire ai cittadini bolognesi consulenza e assistenza sia per le forniture di elettricità e gas sia opportunità in termini di efficienza energetica e sostenibilità ambientale.

INFORMAZIONI UTILI

 

TITOLO: Luci della Città | Spazio alla cultura con Enel Energia

QUANDO: Dal 28 settembre al 1° ottobre 2023

A CURA DI: Cronopios

In collaborazione con Enel Energia

L’evento fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.

 

 

CONTATTI LUCI DELLA CITTÀ

SITO: https://lucidellacitta.com/

FACEBOOK: https://www.facebook.com/lucidellacitta.bologna

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/lucidellacitta_bologna/

 

CONTATTI CRONOPIOS

SITO: https://www.cronopios.it/index.php?lang=it

TEL: 051 224420

Immagini: