» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Venerdì 24 novembre Max Puglia e Vito Ranucci presentano "Hinterland"

Tempo libero

Venerdì 24 novembre Max Puglia e Vito Ranucci presentano "Hinterland"

22-11-2023

Venerdì, 24 novembre - ore 21.30
Max Puglia Hinterland | Guest: Vito Ranucci
Max Puglia, chitarra - Vito Ranucci, sax soprano e vocoder - Mario Mazzaro, contrabbasso e basso elettrico - Luigi Borgogno, elettronica e drum machine

Massimo Puglia è uno dei più interessanti chitarristi e compositori della scena italiana, napoletano di nascita, la sua musica è un crossover di generi: jazz, flamenco e influenze partenopee. Nel suo background formativo importanti sono gli studi con Jim Hall e Gerardo Nunez, chitarrista e compositore spagnolo; nel 2004 esce il suo primo disco e inizia una serie di collaborazioni con figure di spicco come Javier Girotto, Horacio El Negro Hernández e Antonella Ruggiero. Torna sul palco insieme a Vito Ranucci: compositore, arrangiatore, sassofonista napoletano, considerato uno delle più eclettiche figure della scena italiana, da anni molto attivo nel mondo delle colonne sonore per il cinema ed il teatro, collabora con Mario Monicelli firmando il tema principale del film “Le Rose del Deserto”. La sua musica è un intreccio riferimenti che vanno oltre: unendo elementi diversi amplifica in maniera decisiva la composizione musicale.
Presenteranno al Torrione il loro progetto “Hinterland”, uno spettacolo di jazz moderno dove la melodica napoletana incrocia ritmi dispari caratteristici dell’Oriente e dell’elettronica visionaria. Completano il quartetto, Luigi Borgogno all'elettronica e la drum machine e Mario Mazzaro al basso e contrabasso. Durante il concerto verrà proiettato il docufilm (solo per immagini) "Hinterland" che dal 2021 colleziona premi della critica in mezza Europa.

INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com

Per informazioni e prenotazione cena 331 4323840 tutti i giorni dalle ore 12:00 alle ore 22:00
Il Jazz Club Ferrara è un circolo Endas.

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara.
Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

ORARI
Apertura biglietteria 19.00
Apertura Wine Bar dalle 19.30
Inizio Concerto 21.30
Jam Session 23.00

Intero 10€ - Ridotto 5 € - Soc* under 30 Ingresso Gratuito

 

Immagini: