┬╗ MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > Fiera del Lavoro del Distretto Savena-Idice 13 dicembre 2023

Lavoro

Fiera del Lavoro del Distretto Savena-Idice 13 dicembre 2023

07-12-2023

Giovani in cerca di un primo impiego, disoccupati, inoccupati e imprese del territorio alla ricerca di personale qualificato o da formare: è dedicata a loro la sesta edizione della Fiera del Lavoro del Distretto Savena-Idice, che si terrà il 13 dicembre presso la Mediateca di San Lazzaro, dalle 9.30 alle 13.30.

L’evento è organizzato dal Distretto Savena-Idice, con la collaborazione dell’Informagiovani di San Lazzaro di Savena, del Centro per l’impiego e dell’Agenzia regionale per il lavoro Emilia-Romagna, con il patrocinio della Città metropolitana e della Regione Emilia-Romagna.

L’evento sarà l’occasione per fare incontrare in un luogo fisico chi cerca e chi offre lavoro; uno spazio dove le aziende del distretto potranno incontrare i candidati, per un primo colloquio individuale.

Inoltre sarà presente Bologna for Talent, il servizio per l'attrazione e la retention di talenti per l'innovazione del sistema economico di Città metropolitana e Comune di Bologna.
All’evento parteciperanno anche varie agenzie e piattaforme per la ricerca e la formazione di risorse umane, che ogni giorno lavorano a stretto contatto con le aziende e Insieme per il Lavoro, il progetto punto di riferimento per le persone in cerca di orientamento e supporto nella ricerca del lavoro promosso da Comune, Città metropolitana e Arcidiocesi di Bologna, con la partecipazione della Regione Emilia Romagna.

Lo sportello Informagiovani presente all'interno della Mediateca resterà aperto per tutta la durata dell'evento per poter fornire consulenza nella stesura del curriculum vitae.

WORKSHOP FORMATIVI
ore 9.30
I Centri per l’Impiego - I servizi gratuiti, personalizzati e mirati per raggiungere obiettivi professionali e individuare il lavoro più idoneo
A cura del Centro per l’Impiego di San Lazzaro di Savena

ore 11.30
I servizi specifici del Collocamento mirato rivolto ai cittadini
A cura del Collocamento mirato ambito territoriale di Bologna

SHOOTING FOTOGRAFICO
dalle 9.30 alle 11.30 “Io che lavoro sarò” a cura di Gabriele Fiolo - Tempo & Diaframma APS
Durante l’orario della fiera del lavoro sarà predisposto un set fotografico professionale per i ritratti in cui i soggetti saranno invitati a farsi fotografare per la realizzazione di:

un’immagine che rappresenti “il loro desiderio di lavoro futuro”.
un’immagine da utilizzare per il loro Curriculum Vitae, che sarà resa immediatamente disponibile all’Informagiovani, nel caso il soggetto sia interessato alla redazione del Curriculum Vitae.

Di seguito in questa pagina sono disponibili le informazioni e le posizioni aperte per ciascuna azienda partecipante.

Per maggiori info: https://www.comune.sanlazzaro.bo.it/argomenti/giovani/fiera-del-lavoro

Fonte Informagiovani di San Lazaro di Savena

Immagini: