Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > ricerche Orienta - Filiale di Ferrara
Orienta SpA
Corso Giovecca, 111/113 - 44121 Ferrara (FE)
0532.203010 - ferrara@orienta.net - http://www.orienta.net/
Orari: Dal Lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18
OPPORTUNITA’ LAVORATIVE OPERAI:
ELETTRICISTA CABLATORE per importante azienda operante nel settore dell'impiantistica elettrica, sia civile che industriale. La risorsa si occuperà prevalentemente di manutenzione e cablaggio di quadri elettrici a bordo macchina, interventi elettrici sull'impianto e piccole manutenzioni elettriche in capannoni industriali e macchine automatiche. Costituisce titolo preferenziale esperienza nella mansione ma si valutano anche neodiplomati/neoqualificati con disponibilità all'apprendimento. Zona di lavoro: Ferrara.
ASSEMBLATORE ELETTRICO L'azienda, che produce macchine per l'agricoltura ed esporta in tutto il mondo, ricerca figure da inserire in produzione, che dopo un primo periodo tramite contratto con agenzia, vengano assunte stabilmente in azienda con contratto diretto. La persona che ricerchiamo deve avere una formazione scolastica (qualifica o diploma) oppure una minima esperienza lavorativa nel settore elettrico/elettromeccanico per svolgere attività di assemblaggio di componenti elettrici ed elettronici. Indispensabile buona manualità per poter eseguire gli assemblaggi, le saldature a stagno e i cablaggi. Graditi percorsi di studio in ambito elettrico/elettronico/meccatronico. Zona di lavoro: Bondeno.
SALDATORE A FILO La persona, che può avere esperienza pregressa ma si valutano anche candidature alla prima esperienza se con forte motivazione, si occuperà di saldatura a filo, elettrodo e TIG. La saldatura è per carpenteria medio-leggera. Sarà possibile svolgere attività di saldatura manuale e saldatura con robot di saldatura di ultima generazione. L'azienda affiancherà al fine di far apprendere la parte tecnico-pratica ma anche le necessarie competenze teoriche di lettura del disegno tecnico-meccanico. Il reparto svolge normalmente orario centrale dalle 8 alle 17, in particolari periodi di maggior lavoro verrà richiesta la disponibilità ai turni giornalieri: mattina 6-14 e pomeriggio 14-22, con maggiorazione per orario notturno dalle 18.00 alle 22.00. L'azienda NON svolge turno notturno. Dopo un primo periodo tramite agenzia l'azienda inserirà il lavoratore in maniera stabile. La sede lavorativa non è raggiungibile con i mezzi pubblici è quindi richiesto un mezzo proprio per recarsi in azienda. Zona di lavoro: Ferrara.
AUTISTA PATENTE CE: La persona si occuperà del caricamento e scaricamento della cisterna (autospurgo per il trattamento acque reflue di lavorazioni industriali), compilazione del DDT di trasporto, controllo del formulario rifiuti di consegna. L'azienda ha la possibilità di far conseguire anche la patente ADR per rifiuti speciali. Le tratte da svolgere sono prevalentemente con rientro in serata, in alcuni casi è prevista la trasferta di circa due giorni. Il territorio da coprire è prevalentemente nord Italia. Previsto congruo affiancamento, formazione tecnica sull'attività da svolgere, formazione sulla sicurezza specifica etc. Mensa interna gratuita nel caso in cui non si svolgano attività di trasporto e rimborsi pranzo e trasferte nelle giornate di attività di consegna e ritiro. Zona di lavoro: Poggio Renatico (FE).
ADDETTO AL MONTAGGIO per azienda metalmeccanica poco distante da Bondeno (FE), operai con buona manualità e pratica nell'utilizzo dei principali attrezzi per il montaggio meccanico. Il lavoro consiste nel montaggio di macchine agricole. Si richiede: passione per il settore meccanico; minima esperienza, anche di soli stage scolastici presso autofficine o comunque pratica nella manutenzione di autoveicoli e motoveicoli; disponibilità full time, agli straordinari se necessario e qualche occasionale trasferta presso i clienti per effettuare eventuali riparazioni. Orario giornaliero dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30, presente spazio ristoro.
Zona di lavoro: frazione di Bondeno. Necessario mezzo proprio.
TECNICO MECCANICO TRASFERTISTA per azienda che si occupa della manutenzione di impianti industriali con sede a Stienta (RO). La figura ricercata è un tecnico meccanico, perito meccanico / ingegnere meccanico con disponibilità alle trasferte: da ottobre per circa due mesi deve stare stanziale a Colonia in Germania. Dovrà fare da interfaccia tra il cliente e il cantiere gestito da tecnici italiani. Si richiede: Diploma / laurea in ambito meccanico; Inglese fluente; Competenze nell'utilizzo degli strumenti e degli utensili meccanici; Esperienza pregressa nella mansione. Si offre: CCNL Metalmeccanica Industria, RAL commisurata all'esperienza del candidato. Trasferte e albergo pagati dall'azienda. Zona di lavoro: Stienta (RO) / Colonia (Germania).
OPPORTUNITA’ LAVORATIVE IMPIEGATI:
IMPIEGATA COMMERCIALE ESTERO L'azienda, operante nella produzione di componentistica in plastica e in leghe di metallo, produce terminali, portaterminali, fusibili, portafusibili, connettori, guarnizioni etc, sulla base del disegno del cliente, garantendo un'altissima customizzazione del prodotto. L'azienda opera da oltre cinquant'anni in un mercato tecnologico in continua espansione, garantendo flessibilità nella produzione, tempi di consegna rapidissimi ed elevata qualità di prodotto e servizio. La persona che ricerchiamo dovrà inserirsi in un ambiente a conduzione familiare, che sta vivendo una fase di forte espansione commerciale e forte organizzazione dei processi produttivi e non solo, garantendo ampie prospettive di crescita professionale. L'attività da svolgere consiste in segreteria commerciale, emissione documentazione per le esportazioni, emissione fatture in base ai vari codici iva, organizzazione delle spedizioni, gestione dei rapporti con le dogane, interfaccia con gli autotrasportatori e i clienti per garantire i migliori tempi di consegna. La persona riferirà direttamente al direttore commerciale a cui riporterà eventuali problematiche, interfacciandosi anche con la produzione per verificare che vengano rispettati i tempi stabiliti per le consegne. Nelle attività sono comprese anche gli aggiornamenti dei listini e dei cataloghi ed eventuale supporto alla organizzazione di fiere di settore. Indispensabile fluente inglese e buono francese. Zona di lavoro: Occhiobello (RO).
ADDETTA ELABORAZIONE PAGHE per sostituzione di maternità. La persona si occuperà di caricamento presenze, pratiche di assunzione, cessazione, proroga, elaborazione comunicazioni obbligatorie, verifica dei documenti necessari all'apprendistato, denunce di infortunio, pratiche di maternità obbligatoria e facoltativa etc. La sede di lavoro è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Zona di lavoro: Ferrara.
IMPIEGATO COMMERCIALE per importante azienda del settore alimentare, specializzata in alimenti a base di semola e grano duro. La persona che cerchiamo, avendo cura di mantenere gli elevati standard di customizzazione e personalizzazione nel rapporto con il cliente, dovrà occuparsi di: gestione degli ordini, assistenza al cliente, definizione tempi di consegna, gestione delle spedizioni, aggiornamento listini prezzi, organizzazione fiere, visite clienti e scouting. Zona di lavoro: Argenta.
ASSISTENTE RESPONSABILE SISTEMI INFORMATIVI per azienda operante nel settore edilizio, civile e stradale. La figura ricercata si occuperà della gestione delle problematiche informatiche dell'intera struttura aziendale, in particolare di: collaborare con il responsabile S.I. in merito alle attività di pianificazione e gestione dei sistemi ERP aziendali; armonizzare le esigenze interne di sviluppo ERP con gli interventi dei consulenti, garantendo la corretta e tempestiva soluzione di problematiche; garantire l'aggiornamento e l'affidabilità dei software e degli hardware aziendali, promuovendo lo sviluppo tecnologico in un'ottica di miglioramento continuo del sistema informativo aziendale; coordinare e supervisionare le attività di installazione di computer, periferiche e dei software. Si richiede laurea in Informatica o Ingegneria Gestionale. Zona di lavoro: Ferrara.
PROJECT MANAGER che, collaborando con gli altri membri del team, si occuperà di seguire i rapporti con i clienti per gestire una/più commessa/e durante il percorso di sviluppo della /delle commessa/e. Si occuperà di: validazione dello sviluppo tecnico in termini di progettazio-ne meccanica, elettrice, oleodinamica. Si richiede laurea in Ingegneria Meccani-ca/Energetica/Ambientale/Civile. Zona di lavoro: Copparo.
COMPLIANCE OFFICER per importante Holding capogruppo di 30 società. Il candidato si occupe-rà di: - analisi dei potenziali rischi legali sia civili che penali per l'azienda; - attuazione delle li-nee guida e processi volti a garantire che si agisca in conformità con le regole; - sottoporre la regolarità stessa della compliance a revisioni periodiche, soprattutto in seguito a cambiamenti societari e legislativi e a nuove acquisizioni di società in paesi esteri (anche Extracee); - audit operativo e conformità (231/GDPR) e audit finanziario (SOX/262); - controllo periodico e super-visione; - supporto al responsabile della Corporate Governance. Si richiede laurea in giurispru-denza o economia e esperienza maturata. Zona di lavoro: San Giorgio di Piano (BO).
CONTABILE ESPERTO fino alla predisposizione di bilancio ante imposte, per importante azienda del settore agroalimentare italiano, che opera in un contesto ITALIA-ESTERO, con diverse aziende controllate e articolato assetto societario. Il candidato ideale dovrà possedere la Laurea in Economia e costituirà titolo preferenziale l'esperienza di almeno 1 anno completo nella pratica da commercialista o aver già lavorato presso studi commerciali. Iniziale periodo di affiancamento in quanto c'è la volontà di trasformare questa figura in Responsabile dell'ufficio contabilità. Zona di lavoro: Jolanda di Savoia.
PROGRAMMATORE PLC per azienda operante nel settore metalmeccanico, un Installatore – PROGRAMMATORE PLC - Montatore meccanico/ elettrico (sia di impianti automatici per prodotti in calcestruzzo che di impianti o macchine per la gestione delle acque).
La figura ricercata si occuperà di programmazione, montaggio e manutenzione su sistemi Plc siemens, omron, allen bradle. Zona di lavoro: Copparo (FE)
IMPIEGATO TECNICO per il settore delle opere idrauliche. Il candidato, collaborando con gli altri membri del team, si occuperà di sviluppare e gestire i rapporti con i clienti per promuovere la creazione di rapporti e collaborazioni. La figura ricercata: si muove proattivamente nella ricerca di potenziali clienti; redige le offerte di vendita collaborando con la parte tecnica del team; segue la fase di vendita dall'offerta alla definizione contrattuale; supporta, se necessario, la progettazione ed il project management. Si richiede laurea in Ingegneria Meccanica/Energetica/Ambientale/Civile e conoscenza di software di disegno 2d/3d e/o di FEM. Orario di lavoro full time, orario centrale dal lunedì al venerdì. Zona di lavoro: Copparo (FE)