Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Laboratorio di Teatro "il minatore" presso Circolo Arci Bolognesi Ferrara
"Il minatore è colui che lavora, con grande dispendio di fatica, scavando la roccia al fine di trovare elementi preziosi da sfruttare o rivendere.
Proprio come il minatore scava la roccia in superficie per raggiungere strati più profondi e ricchi della roccia, così si farà in questo laboratorio cercando nelle proprie interiorità quei materiali che sono la parte fondamentale che un attore deve imparare a mettere in scena: emozioni e vissuto.
Obiettivo principale di questo percorso sarà impedire che gli attori/le attrici si mettano a “recitare” e mettano invece in scena ciò che è reale, ciò che è vero.
Un lavoro di questo genere, oltre a richiedere un lavoro individuale, richiede la presenza di un gruppo di lavoro compatto e armonioso in cui sentirsi a proprio agio; la creazione di una tale dinamica di gruppo sarà un obiettivo altrettanto importante da raggiungere e su cui lavorare durante il percorso laboratoriale.
Il laboratorio è aperto a tutt* coloro che desiderino approcciarsi per la prima volta al mondo del teatro e anche a coloro che hanno già esperienze pregresse. (età minima 18 anni)
Informazioni e iscrizioni: sangio.magnani@gmail.com
Per la partecipazione al laboratorio è necessario essere soci ARCI (tesseramento disponibile alla prima lezione gratuita Martedì 16 Gennaio 2024)"
In allegato la locandina.