Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Nuovo corso di difesa personale a Ferrara dal 9 gennaio 2024.
Nuovo corso di difesa personale a Ferrara dal 9 gennaio 2024.
Il corso prevede un ciclo di due incontri a settimana per sei mesi. Le sedute, condotte da un istruttore qualificato, affronteranno in maniera specifica e approfondita il tema purtroppo sempre più attuale, della violenza. Soprattutto sulle donne.
Il programma tratta ogni aspetto della sicurezza/protezione personale.
Studio delle aggressioni più diffuse
Analisi del linguaggio del corpo
Confini personali/prossemica
Concetto di prevenzione/saper evitare
Colpo d’occhio, riflesso istintivo e visione periferica
Tecniche di de escalation, difesa verbale e fisica
Studio del corpo umano: punti sensibili e punti vitali
Individuazione di una via di fuga sicura, ricerca di aiuto/soccorsi.
Il corso, frutto della vastissima esperienza nel settore dell'istruttore Luca Depunzio, permette di acquisire tutta una serie di abilità indispensabili per affrontare con maggiore sicurezza il mondo in cui viviamo. Questo nuovo bagaglio permette ai partecipanti lo sviluppo di una mentalità combattiva, reattiva, difensiva che si porteranno con loro per sempre. Gli allievi vedranno aumentare la propria consapevolezza, la fiducia nelle proprie capacità e il proprio coraggio per far fronte con una migliore gestione delle emozioni a tutte le situazioni particolarmente difficili che non è possibile evitare.
Gli appuntamenti sono ogni martedì – giovedì dalle 20.00 alle 21.15 dal 9 gennaio presso la Palestra V.BO in Via Recchi 6 a Ferrara.
(Si trova nel cortile interno della chiesa Sacra Famiglia di via Bologna)
Per ulteriori informazioni e dettagli contattare il Tel 347 5435854 o visitare il sito:
www.lucadepunzio.com