Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > ricerche Orienta - Filiale di Ferrara
Orienta SpA
Corso Giovecca, 111/113 - 44121 Ferrara (FE)
0532.203010 - ferrara@orienta.net - http://www.orienta.net/
Orari: Dal Lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18
OPPORTUNITA’ LAVORATIVE OPERAI:
OPERATRICI / OPERATORI DI PELLETTERIA Le persone verranno inserite in produzione di articoli in pelle e si occuperanno di svolgere lavori di taglio o cucitura, assemblaggio e lavori di finissaggio: tintura, pulitura, inscatolamento etc. Si richiede: esperienza nel settore per lavori a banco/cucito, buona manualità, domicilio limitrofo alla sede di lavoro. Orario di lavoro: dal lunedì al giovedì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.30; venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 17.00. Zona di lavoro: Villamarzana (RO).
ADDETTO ALLA PIEGATRICE CNC L'azienda ricerca: precedente esperienza nell'utilizzo di macchine CNC (preferibilmente piegatrice), capacità di lettura del disegno tecnico di carpenteria, disponibilità full time. L'azienda offre: iniziale contratto di somministrazione finalizzato al tempo indeterminato, orario di lavoro centrale (turni solo in caso di necessità di surplus di produzione, no notturni, no domeniche). L'azienda non è raggiungibile dai mezzi pubblici. Zona di lavoro: Ferrara.
TIROCINANTE ADDETTA AL CONFEZIONAMENTO per azienda produttrice di componentistica per elettronica e metalmeccanica, cercano una persona da formare tramite tirocinio extracurricolare, alla mansione di addetto/a confezionamento e magazzino. La persona si occuperà della raccolta dei pezzi, inscatolamento , preparazione del pallet, controllo della bolla di accompagnamento, sulla base dell'ordine di produzione. La persona apprenderà inoltre l'utilizzo di un gestionale di magazzino, eventuale emissione dei DDT, utilizzo del transpallet elettrico. Orario di lavoro dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30. Il tirocinio prevede il pagamento di una indennità mensile superiore al minimo di legge per la regione Veneto. La sede non è raggiungibile dai mezzi pubblici. Zona di lavoro: Occhiobello (RO).
ELETTRICISTA CABLATORE per importante azienda operante nel settore dell'impiantistica elettrica, sia civile che industriale. La risorsa si occuperà prevalentemente di manutenzione e cablaggio di quadri elettrici a bordo macchina, interventi elettrici sull'impianto e piccole manutenzioni elettriche in capannoni industriali e macchine automatiche. Costituisce titolo preferenziale esperienza nella mansione ma si valutano anche neodiplomati/neoqualificati con disponibilità all'apprendimento. Zona di lavoro: Ferrara.
ASSEMBLATORE ELETTRICO L'azienda, che produce macchine per l'agricoltura ed esporta in tutto il mondo, ricerca figure da inserire in produzione, che dopo un primo periodo tramite contratto con agenzia, vengano assunte stabilmente in azienda con contratto diretto. La persona che ricerchiamo deve avere una formazione scolastica (qualifica o diploma) oppure una minima esperienza lavorativa nel settore elettrico/elettromeccanico per svolgere attività di assemblaggio di componenti elettrici ed elettronici. Indispensabile buona manualità per poter eseguire gli assemblaggi, le saldature a stagno e i cablaggi. Graditi percorsi di studio in ambito elettrico/elettronico/meccatronico. Zona di lavoro: Bondeno.
SALDATORE A FILO La persona, che può avere esperienza pregressa ma si valutano anche candidature alla prima esperienza se con forte motivazione, si occuperà di saldatura a filo, elettrodo e TIG. La saldatura è per carpenteria medio-leggera. Sarà possibile svolgere attività di saldatura manuale e saldatura con robot di saldatura di ultima generazione. L'azienda affiancherà al fine di far apprendere la parte tecnico-pratica ma anche le necessarie competenze teoriche di lettura del disegno tecnico-meccanico. Il reparto svolge normalmente orario centrale dalle 8 alle 17, in particolari periodi di maggior lavoro verrà richiesta la disponibilità ai turni giornalieri: mattina 6-14 e pomeriggio 14-22, con maggiorazione per orario notturno dalle 18.00 alle 22.00. L'azienda NON svolge turno notturno. Dopo un primo periodo tramite agenzia l'azienda inserirà il lavoratore in maniera stabile. La sede lavorativa non è raggiungibile con i mezzi pubblici è quindi richiesto un mezzo proprio per recarsi in azienda. Zona di lavoro: Ferrara.
OPPORTUNITA’ LAVORATIVE IMPIEGATI:
ADDETTO ALLE MANUTENZIONI IMMOBILI La persona si dovrà occupare di: programmazione della manutenzione edile e degli impianti, gestione e organizzazione del lavoro coordinandosi con gli artigiani esterni (idraulici, elettricisti etc), gestione dei rapporti con consulenti esterni per le pratiche catastali, comunali etc, gestione e controllo dei fornitori dei servizi energia gas e ambiente, gestione dei rapporti con inquilini, gestione e organizzazione della manutenzione del verde. L'azienda richiede percorso di studi settore edilizia o affini, esperienza in ambito edile o gestione condominiale o simili, residenza in zona Ferrara o provincia, disponibilità ad assunzione part time di 24 ore settimanali o (se titolari di partita iva) la possibilità di svolgere un lavoro autonomo, ma garantendo una disponibilità di almeno 20-24 ore settimanali, distribuite liberamente a seconda della disponibilità del candidato/a. Zona di lavoro: Ferrara.
RECEPCIONIST CATEGORIA PROTETTA per importante azienda di servizi alle aziende agricole e forestali. La persona che ricerchiamo dovrà occuparsi di: attività di segreteria, con utilizzo dei principali strumenti informatici, archiviazione, reception e centralino.
L'azienda valuta persone disponibili sia full time che part time di minimo 21 ore settimanali, con esperienza pregressa o anche persone al primo impiego. Zona di lavoro: San Giorgio di Piano (BO).
HR SPECIALIST per holding che gestisce circa altre 30 società operanti nel comparto agro alimentare. Le attività di cui si occuperà saranno: controllo documentazione per assunzioni dei dipendenti stagionali e non, caricamento anagrafiche dipendenti, gestione appuntamenti per le visite mediche preassuntive e di aggiornamento, controllo delle scadenze degli attestati sicurezza e relativi rinnovi, rapporto con le agenzie per il lavoro, etc. Orario di lavoro ful time dal lunedì al venerdì 8 ore al giorno con ingresso flessibile tra le 8.00 e le 9.00. E' indispensabile un mezzo proprio per raggiungere la sede di lavoro. Zona di lavoro: Jolanda di Savoia.
ADDETTA ELABORAZIONE PAGHE per sostituzione di maternità. La persona si occuperà di caricamento presenze, pratiche di assunzione, cessazione, proroga, elaborazione comunicazioni obbligatorie, verifica dei documenti necessari all'apprendistato, denunce di infortunio, pratiche di maternità obbligatoria e facoltativa etc. La sede di lavoro è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Zona di lavoro: Ferrara.
ASSISTENTE RESPONSABILE SISTEMI INFORMATIVI per azienda operante nel settore edilizio, civile e stradale. La figura ricercata si occuperà della gestione delle problematiche informatiche dell'intera struttura aziendale, in particolare di: collaborare con il responsabile S.I. in merito alle attività di pianificazione e gestione dei sistemi ERP aziendali; armonizzare le esigenze interne di sviluppo ERP con gli interventi dei consulenti, garantendo la corretta e tempestiva soluzione di problematiche; garantire l'aggiornamento e l'affidabilità dei software e degli hardware aziendali, promuovendo lo sviluppo tecnologico in un'ottica di miglioramento continuo del sistema informativo aziendale; coordinare e supervisionare le attività di installazione di computer, periferiche e dei software. Si richiede laurea in Informatica o Ingegneria Gestionale. Zona di lavoro: Ferrara.
PROJECT MANAGER che, collaborando con gli altri membri del team, si occuperà di seguire i rapporti con i clienti per gestire una/più commessa/e durante il percorso di sviluppo della /delle commessa/e. Si occuperà di: validazione dello sviluppo tecnico in termini di progettazione meccanica, elettrice, oleodinamica. Si richiede laurea in Ingegneria Meccanica/Energetica/Ambientale/Civile. Zona di lavoro: Copparo.
PROGRAMMATORE PLC per azienda operante nel settore metalmeccanico, un Installatore – PROGRAMMATORE PLC - Montatore meccanico/ elettrico (sia di impianti automatici per prodotti in calcestruzzo che di impianti o macchine per la gestione delle acque).
La figura ricercata si occuperà di programmazione, montaggio e manutenzione su sistemi Plc siemens, omron, allen bradle. Zona di lavoro: Copparo (FE)
IMPIEGATO TECNICO per il settore delle opere idrauliche. Il candidato, collaborando con gli altri membri del team, si occuperà di sviluppare e gestire i rapporti con i clienti per promuovere la creazione di rapporti e collaborazioni. La figura ricercata: si muove proattivamente nella ricerca di potenziali clienti; redige le offerte di vendita collaborando con la parte tecnica del team; segue la fase di vendita dall'offerta alla definizione contrattuale; supporta, se necessario, la progettazione ed il project management. Si richiede laurea in Ingegneria Meccanica/Energetica/Ambientale/Civile e conoscenza di software di disegno 2d/3d e/o di FEM. Orario di lavoro full time, orario centrale dal lunedì al venerdì. Zona di lavoro: Copparo (FE)