» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Apertura del concorso artistico "Artefici del nostro tempo"

Tempo libero

Apertura del concorso artistico "Artefici del nostro tempo"

22-01-2024

iL bando "Artefici del nostro tempo", ideato dal Comune di Venezia, per giovani artisti under 35 giunto quest'anno alla quinta edizione, chiamati ad interpretare con la propria arte il tema “Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere”, titolo della Biennale Arti Visive di Venezia 2024.

I vincitori per ciascuna delle sette discipline in gara, Fotografia, Fumetto e Illustrazione, Opere in Vetro, Pittura, Poesia Visiva, Street Art e Video Arte, esporranno le loro opere all'interno del Padiglione Venezia ai Giardini della Biennale; gli artisti selezionati dalla seconda posizione in poi avranno la possibilità di esporre i propri lavori nel Padiglione 29 di Forte Marghera (Mestre). Inoltre, le prime tre opere classificate per ciascuna categoria artistica riceveranno un premio in denaro.

La partecipazione al concorso è gratuita e la domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro le ore 12 di lunedì 26 febbraio 2024, tramite la compilazione di un apposito modulo scaricabile da questa pagina, all'interno della quale è possibile scaricare il bando


Immagini:

Allegati: