» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Diventa coordinatore di campi di volontariato in Germania (ESTATE 2024)

Estero

Diventa coordinatore di campi di volontariato in Germania (ESTATE 2024)

27-02-2024

Partecipa al progetto del Corpo europeo di solidarietà promosso da Service Civil International (SCI) che si svolgerà dal 1 giugno 2024 al 30 settembre 2024 in Germania!

Il Progetto è finanziato dal programma “European Solidarity Corps” dell’Unione Europea ed è, quindi, completamente gratuito per tutti i partecipanti. Copre le spese di viaggio, vitto e alloggio, assicurazione, corso di lingua e pocket money.

CHE COS’È IL SERVIZIO CIVILE INTERNAZIONALE?
Service Civil International (SCI) è un’organizzazione di pace e volontariato che lavora per promuovere la solidarietà internazionale, la giustizia sociale, lo sviluppo sostenibile e il rispetto per l’ambiente. SCI ritiene che tutte le persone siano in grado di vivere insieme con rispetto reciproco e senza ricorrere ad alcuna forma di violenza per risolvere i conflitti. L’organizzazione è stata fondata nel 1920. Il ramo tedesco di SCI è stata fondata nel 1946.

In collaborazione con progetti sociali, ecologici, culturali e antirazzisti, SCI Germania organizza da 40 a 50 campi di volontariato ogni anno. I campi di volontariato sono progetti di volontariato a breve termine organizzati in collaborazione con le comunità locali. Un progetto di volontariato a breve termine è una forma unica di volontariato, che riunisce persone di diversi paesi, culture e background per vivere e lavorare insieme alle comunità locali.

SUL PROGETTO
SCI Germania è alla ricerca di 2 persone che coordineranno tre campi di volontariato internazionali in diversi progetti e località in Germania, su temi come la protezione del clima e della natura, l’assistenza sociale, la cultura.

REQUISITI
Posso candidarsi giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

Per saperne di più, leggi la testimonianza di Francesca, volontaria di questo stesso progetto l’estate scorsa.

COME CANDIDARSI?
Leggi la call originale e compila il form entro il 14 marzo 2024.

Contatti
SCI Italia, in quanto organizzazione di invio di progetti ESC, ti accompagnerà in tutto il percorso. Contatta l’indirizzo esc@sci-italia.it o chiama in ufficio dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00, al numero 346 5019990.

Fonte: Portale dei giovani
https://www.portaledeigiovani.it

Immagini: