» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > “OGGI È GIÀ DOMANI”

Tempo libero

“OGGI È GIÀ DOMANI”

04-03-2024

Martedì 5 marzo 2024, ore 17 - “OGGI È GIÀ DOMANI”

La forza delle donne nelle Associazioni ferraresi, nella settimana della Giornata internazionale della donna

Presenta Grazia Maria De Rubeis (Dirigente del Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara). Introduce e coordina Dalia Bighinati (Associazione “FareDiritti. Imperfette, empatiche, attive”).

Le donne della città, attive nelle associazioni del femminismo storico, del volontariato sociale, culturale, ambientalista, civico e sanitario, le donne delle Istituzioni educative e culturali incontrano il pubblico della Biblioteca Ariostea, alla vigilia dell’8 marzo, nel luogo simbolo della cultura e della storia cittadina. Il loro invito è rivolto alle donne di tutte le età, professioni, cultura, provenienza sociale e geografica, il loro sguardo mette al centro la tutela dei diritti, la cultura della città, la cura delle persone e delle cose, la fantasia e il sogno di un mondo di pari opportunità.
L’incontro, promosso da “FareDiritti” in collaborazione con la  Biblioteca Ariostea, ci farà conoscere donne e iniziative di UDI, ACLI, BAL’DANZA,CDS CULTURA, CENTRO DONNA GIUSTIZIA, CNA Ferrara, FERRARA GENTILE. IL MANTELLO, ISTITUTO GRAMSCI, LE PROTAGONISTE IN SANITA’, MEDITERRANEA, SOROPTIMISTFerrara, TUTORI NEL TEMPO 
“FareDiritti” vuole creare occasioni di confronto sul futuro della città e del Paese dal punto di vista della promozione dei diritti delle donne e dell’equità di genere.

Immagini: