» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > "Invito per una ricerca sui programmi UE per la gioventù (Erasmus+ e Corpo europeo di solidarietà)"

Estero

"Invito per una ricerca sui programmi UE per la gioventù (Erasmus+ e Corpo europeo di solidarietà)"

14-03-2024

Invito per una ricerca sui programmi UE per la gioventù (Erasmus+ e Corpo europeo di solidarietà)

A seguito della valutazione intermedia dei programmi Erasmus+ e Corpo europeo di solidarietà, il Forum europeo della gioventù è alla ricerca di un consulente o di un gruppo di consulenti per sviluppare una ricerca che tracci il modo in cui i giovani e le organizzazioni giovanili vivono entrambi i programmi dell'UE per la gioventù.

Gli obiettivi della ricerca sono i seguenti:
-Fornire una prospettiva giovanile sull’attuale dibattito sulla valutazione intermedia di Erasmus+ e CES - e ai prossimi negoziati sui programmi successivi - con dati e indicatori rappresentativi della società civile giovanile.
-Descrivere in che modo Erasmus+ e CES sono adatti alle esigenze dei giovani e alle realtà strutturali delle organizzazioni giovanili in Europa.
-Delineare le opportunità e le sfide derivanti dall'attuale attuazione dei programmi Erasmus+ e CES in termini di contributo al settore giovanile / alle organizzazioni giovanili e ai giovani in Europa.

Scadenza per la presentazione della candidatura: 31 marzo 2024.

Per ulteriori informazioni:
https://drive.google.com/file/d/1fgoFwHzzR7ckkE9OZBb6SAthOK7Bl1TG/view?mc_cid=77c9a7a22a&mc_eid=7cf9cc81ec

In allegato la call di candidatura

Fonte: Eurodesk Italy - Coordinamento Nazionale - Telefono: 070.6848179 - E-mail: coordinamento@eurodesk.it - Web: www.eurodesk.it

Allegati: