» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > ricerche Orienta - Filiale di Ferrara

Lavoro

ricerche Orienta - Filiale di Ferrara

21-03-2024

Logo agenzia

Orienta SpA
Corso Giovecca, 111/113 - 44121 Ferrara (FE)
0532.203010 - ferrara@orienta.net - http://www.orienta.net/
Orari: Dal Lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

OPPORTUNITA’ LAVORATIVE OPERAI:

MAGAZZINIERE: per azienda operante nella produzione di terminali, copriterminali, connettori e fusibili per auto, un magazziniere preparatore di ordini. L'azienda svolge una attività di lavorazione di vari materiali, ottone, zinco, stagno, acciaio, nichel, etc, con elevato livello di customizzazione, producendo anche stampi su specifica richiesta del cliente. La persona che ricerchiamo deve occuparsi di : ricezione del materiale fornito dalla produzione; verifica della corrispondenza con l'ordine del cliente;confezionamento e imballo; emissione della bolla. Si richiede uso del transpallet, uso del muletto (richiesto patentino possibilmente aggiornato), capacità di utilizzo di base del pc e del palmare. Gli orari di lavoro sono 8.00-12.30 e dalle 14.00 alle 17.30 dal lunedì al venerdì. Si valutano anche persone al primo impiego purché in possesso di patentino per il muletto. Zona di lavoro: Occhiobello (RO)

OPPURTUNITA’ DI TIROCINIO:

TIROCINANTE CON BUON INGLESE: per importante gruppo agroalimentare un /una tirocinante  ufficio ordini. La persona svolgerà un tirocinio formativo di 6 mesi, con rimborso spese minimo di 500 euro e potrà usufruire della mensa aziendale. Per l'attività da apprendere che riguarda la gestione degli ordini di acquisto e vendita,  è indispensabile la buona conoscenza dell'inglese parlato e scritto. Orario: 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30, è ammessa la flessibilità di un'ora in ingresso e in uscita. Richiesto diploma in ragioneria o simili oppure laurea triennale o magistrale in economia o simili. Indispensabile mezzo di trasporto proprio per poter raggiungere la sede dell'azienda. Zona di lavoro: Jolanda di Savoia.

OPPORTUNITA’ LAVORATIVE IMPIEGATI:

ADDETTO UFFICIO ACQUISTI JUNIOR per azienda operante nel settore agro alimentare, una figura di Junior Buyer e pianificazione. La  persona, tramite iniziale tirocinio con finalità di assunzione stabile, verrà formata a svolgere attività di supporto all'ufficio acquisti e pianificazione, monitorando i flussi produttivi. Requisiti richiesti dall'azienda: laurea in ambito tecnico/economico/agronomico o anche altro,  oppure esperienza lavorativa impiegatizia minima; minima conoscenza di gestionali per Richieste Di Acquisto o comunque buon rapporto con la matematica; ottimo utilizzo di office e in particolare di EXCEL; auto propria. Zona di lavoro: Jolanda di Savoia (FE).
LAUREATO IN GIURISPRUDENZA O ECONOMIA con la passione per le risorse umane e con una conoscenza eccellente dell'inglese. Non occorre esperienza pregressa (è una attività specifica e difficilmente si possono avere esperienze analoghe ) è necessaria solamente disponibilità ad apprendere e ad occasionali trasferte nel continente Africano, in paesi della fascia sub sahariana e nord africana. La risorsa verrà affiancata ai colleghi e si occuperà di organizzare le trasferte di personale italiano in Africa, di verificare i contratti di lavoro del personale da assumere nei siti produttivi esteri, di verificare che le condizioni di lavoro siano rispondenti agli standard pur se in territori extraeuropeei. Obiettivo dell'azienda è creare utili con  lavoro di qualità e sostenibile a livello ecologico e sociale, in paesi nei quali  il tessuto sociale ed economico è in via di sviluppo. L'attività quotidiana comprende telefonate, videoconferenze e mail continuamente in lingua inglese (gradita ma non indispensabile una seconda lingua). La sede NON è raggiungibile dai mezzi pubblici perciò è indispensabile un mezzo proprio. Zona di lavoro: Jolanda di Savoia (FE).
DISEGNATORE MECCANICO per azienda operante nei servizi di ingegnerizzazione meccanica, un/una disegnatore/disegnatrice. Il nostro cliente, in attività da quasi 30 anni e fortemente radicato nel territorio Emiliano e Veneto, collabora con le più importanti aziende di produzione metalmeccanica del settore  delle macchine automatiche per il packaging. L'azienda ricerca persone, giovani e meno giovani, esperte o al primo impiego, con basi scolastiche in ambito meccanico, che vogliano occuparsi di disegno e progettazione 3D, utilizzando i principali e più diffusi software di disegno e progettazione (solid edge, solid work, inventor, PTC CREO etc) e che siano disposti a condividere la passione per la meccanica e per lo sviluppo tecnologico dei fondatori e dei colleghi, un ambiente positivo e curiosità e interesse per le nuove tecnologie.  Si  ricerca una persona disponibile full time, con orario dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30 con un'ora di pausa. Zona di lavoro: Occhiobello (RO).
HR SPECIALIST TRASFERTISTA per azienda operante nel settore del commercio, ricerca un/una HR specialist di area. La persona ideale risiede in una zona compresa tra Veneto/Emilia Romagna e Toscana, ha una pregressa esperienza nel settore delle risorse umane, preferibilmente ma non indispensabilmente nel settore Retail, ed è disponibile a costanti trasferte nelle tre regioni. Le attività di cui si occuperà sono le seguenti: rilevazione del fabbisogno e relativa stesura della job description dei i profili da ricercare; colloqui di selezione; trattativa economica con i candidati; relazione costante con agenzie di ricerca e selezione e somministrazione; rapporti con inps, inail, consulenti paghe in supervisione controllo dei colleghi payroll specialist. La persona dovrà inoltre essere precisa e determinata, collaborativa, e flessibile, fortemente orientata al problem solving, riporterà direttamente all'HR manager di gruppo e gestirà alcuni colleghi che si occuperanno nello specifico delle attività di tipo amministrativo specificatamente relativo al personale.
SISTEMISTA per azienda operante nel settore edile e produzione conglomerati bituminosi,  un/una addetto/a sistemi informativi per la gestione delle problematiche informatiche dell'intera struttura aziendale. In particolare il profilo ricercato si occuperà di: collaborare con il responsabile S.I. in merito alle attività di pianificazione e gestione dei sistemi e ERP aziendali; garantire l'aggiornamento e l'affidabilità dei software e degli hardware aziendali, promuovendo lo sviluppo tecnologico in un'ottica di miglioramento continuo del sistema informativo aziendale, in coerenza alle esigenze e in relazione al budget; gestire gli interventi sistemistici da remoto e presso le filiali aziendali. Le attività riguardano la configurazione di server, dispositivi di archiviazione, firewall, implementazione e gestione sistemi di backup e di sicurezza. Requisiti: conoscenza dei sistemi client / server Microsoft Windows e Linux; conoscenza dei sistemi di virtualizzazione VMware vSphere; conoscenza dei sistemi di sicurezza e loro configurazione (firewall e antivirus business); conoscenza dei protocolli di rete e loro configurazione, NAT, VLAN. Zona di lavoro: Ferrara (FE).