┬╗ MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Festival Esperanzah 2024: campo di volontariato in Belgio

Estero

Festival Esperanzah 2024: campo di volontariato in Belgio

22-03-2024

 Ami la musica e vuoi contribuire alla buona riuscita del Festival Esperanzah 2024? partecipa al campo di volontariato in Belgio per 5 volontari dal 18 luglio al 2 agosto 2024

Quando: dal 18 luglio al 2 agosto 2024

Dove: Louvain-la-Neuve (Belgio)

Destinatari: 5 volontari/e over 18

Descrizione del festival
Il Festival Esperanzah è un evento musicale e culturale che promuove la diversità culturale, la musica dal vivo, l’arte, la sostenibilità e il dialogo interculturale. Generalmente, durante il Festival Esperanzah vengono organizzati concerti, spettacoli, workshop, conferenze e altre attività legate alla musica e alla cultura. La sua atmosfera inclusiva e festosa lo rende un appuntamento popolare per un pubblico variegato e interessato alla scoperta di nuove esperienze culturali e musicali.

Descrizione del progetto
L’organizzazione SVI, associazione senza scopo di lucro, non religiosa e non politica fondata e gestita da volontari, con origini in Francia, Belgio e Vietnam, sta cercando volontari e volontarie interessati/e a unirsi al team che parteciperà al Festival Esperanzah 2024.

Il festival avrà luogo a Louvain-la-Neuve, una cittadina situata nella regione della Vallonia, a circa 30 chilometri a sud-est di Bruxelles, la capitale del Belgio. Il workcamp avrà luogo dal 18 luglio al 2 agosto 2024. La giornata di introduzione si terrà il 19 luglio ed è obbligatoria per tutti i volontari. Il team partirà per il workcamp il giorno 20.

Attività dei volontari
I volontari saranno responsabili della pulizia del sito del festival. Raccoglieranno i rifiuti in modo che i visitatori possano partecipare ai concerti in un ambiente accogliente e sicuro. Saranno anche assegnati compiti fisici e dovranno sensibilizzare i partecipanti al festival sulla protezione dell’ambiente.

I volontari lavoreranno dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 17:00. Il compito principale sarà mantenere pulita e in ordine l’area. Durante il festival, i volontari avranno anche il tempo libero per godersi l’evento. Alcuni dei compiti potranno richiedere sforzi fisici.

Cosa si offre
Il progetto comprende:

Una giornata di introduzione a Louvain-la-Neuve
2 notti di alloggio presso il bed and breakfast a Louvain la Neuve
Supporto continuo durante l’intero progetto
Lettera di invito o documentazione aggiuntiva per la richiesta del visto, se necessario
Alloggio in camera condivisa (campeggio al coperto) durante i giorni del festival.
Biglietti del treno da Louvain la Neuve a Floreffe
Pasti durante il work camp
Biglietti per i giorni del festival (riservati esclusivamente ai volontari)
Quota di partecipazione: richiesta una quota di partecipazione di 118€

Fonte: Scambi europei
https://www.scambieuropei.info/

Immagini: