┬╗ MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > #DistantiMaInformati, Webinar per l'utenza 17/04 - Scopri come vincere un pass per viaggiare in Europa con DiscoverEU

Estero

#DistantiMaInformati, Webinar per l'utenza 17/04 - Scopri come vincere un pass per viaggiare in Europa con DiscoverEU

02-04-2024

Il Punto Locale Eurodesk di Ferrara è  lieto di invitarvi a partecipare al ciclo di webinarinformativi gratuiti sulle opportunità di mobilità transnazionaIe di studio, tirocinio, lavoro e volontariato rivolte ai giovani. Il ciclo di webinar, denominato #DistantiMaInformati è promosso dalla Rete Nazionale Italiana dei Punti Locali Eurodesk.

Il prossimo webinar, dal titolo “DiscoverEu –scopri come ottenere un pass per viaggiare con DiscoverEU”  si terrà Mercoledì 17 Aprile  dalle ore 16:00 alle 17:00

Durante l’incontro, organizzato in collaborazione con l’Agenzia Italiana per la Gioventù, verrà presentata l’iniziativa europea DiscoverEU, l'iniziativa della Commissione Europea che offre l'opportunità ai giovani diciottenni, di esplorare l’Europa, scoprirne le sue bellezze e le diversità culturali, mettendo in palio dei pass per viaggiare gratis in treno in Europa.  Al fine di garantire il più ampio accesso possibile, il progetto può offrire modalità alternative di trasporto come traghetti e autobus, e in casi eccezionali, quando non sono disponibili altri mezzi, l’aereo.
DiscoverEU riaprirà le sue iscrizioni dal 16 al 30 aprile per offrire nuove possibilità di vincere uno dei pass messi in palio!

Chi può partecipare a DiscoverEU
Per essere ammessi i richiedenti devono avere 18 anni al momento della candidatura. In particolare per questo bando possono candidarsi ragazzi e ragazze nati tra 1°luglio 2005 (incluso) e il 30 giugno 2006 (incluso).Devono inoltre essere cittadini o residenti legali di uno dei seguenti paesi:
- uno degli Stati membri dell'Unione europea, compresi i paesi e territori d'oltremare (PTOM) o
- uno dei paesi terzi associati al programma Erasmus+: Islanda, Liechtenstein, Macedonia del Nord, Norvegia, Serbia e Turchia. 

Destinatari del webinar
Il seminario è rivolto ai giovani diciottenni interessati a realizzare un’esperienza di viaggio in Europa. 

Come partecipare
Il webinar è gratuito e aperto a tutti.
Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link:
https://attendee.gotowebinar.com/register/2414512579564367710


Immagini: