» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Convegno Lavorare nelle Risorse Umane e nella formazione continua - Informagiovani di Cento (FE)

Formazione

Convegno Lavorare nelle Risorse Umane e nella formazione continua - Informagiovani di Cento (FE)

18-04-2024

Lavorare nelle Risorse Umane

Mercoledì 24 aprile 2024, ore 17.00 presso Sala Zarri del Palazzo del Governatore

L'evoluzione tecnologica e le mutevoli esigenze del mercato del lavoro attuale, hanno dato vita a una serie di professioni emergenti anche nei settori delle risorse umane e della formazione professionale.
Per approfondire e scoprire quali professionisti sono oggi più richiesti in questi due ambiti, l’Informagiovani, insieme all'Università di Bologna, ha organizzato un convegno dal titolo: "Il lavoro e lo sviluppo delle professioni nella Formazione e nelle Risorse Umane". L'evento, che si terrà mercoledì 24 aprile alle ore 17.00 presso la Sala Zarri del Palazzo del Governatore,

vedrà la partecipazione di professionisti dell'area HR e Formazione:

Università di Bologna  - Prof. Piergiuseppe Ellerani - Laurea Magistrale in Scienze dell'Educazione permanente e della formazione continua
Baltur SpA - Margherita Zaverio - HR Manager
Ali SpA- Alberto Vancini - District Manager
Centoform Srl  - Stefania Casalini - Coordinatore di progetti formativi
Moderatore: Informagiovanidel Comune di Cento - Erika Bergamini - Orientatore

Un prezioso connubio di competenze ed esperienze, capaci di offrire un panorama completo sulle prospettive lavorative e sulle opportunità di crescita professionale in settori che interessano tante aree accademiche (giuridica, umanistica, gestionale, informatica…) ma anche scolastiche (scienze umane, amministrazione, finanza e marketing, servizi commerciali…).

Lo scopo principale di questo incontro pubblico è dunque quello di orientare sia chi è al termine di un percorso scolastico-accademico, sia chi sta per intraprenderlo o ha interesse a inserirsi in questi settori, fornendo un quadro completo delle diverse opportunità di carriera professionale.
Importante il contributo anche dell’Alma Mater Studiorum, che illustrerà un corso di laurea magistrale dedicato a formare professionisti dell’educazione permanente, della formazione continua e delle risorse umane.

In un mondo del lavoro sempre più competitivo e dinamico, eventi come questo rappresentano un'importante occasione di confronto e di crescita professionale, promuovendo una formazione efficace e lo sviluppo delle competenze necessarie per affrontare le sfide del futuro con successo.

Luogo Evento: Cento - Piazza Guercino 39


Dove rivolgersi:
Informagiovani
Cento - Piazza Guercino 39
informagiovani@comune.cento.fe.it
0516843333
0516843309

Immagini: