» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > TECNICO NELLA QUALITÀ DEI PRODOTTI ALIMENTARI SPECIALIZZATO NEI SISTEMI DI CERTIFICAZIONE- DEMETRA FORMAZIONE

Formazione

TECNICO NELLA QUALITÀ DEI PRODOTTI ALIMENTARI SPECIALIZZATO NEI SISTEMI DI CERTIFICAZIONE- DEMETRA FORMAZIONE

17-04-2024

OBIETTIVI

Il corso forma professionisti specializzati nei processi di controllo qualitativo dei prodotti. I partecipanti impareranno le norme e i processi di riferimento, le certificazioni richieste, le opportunità di innovazione per il settore. La formazione proposta vuole favorire la diffusione di una cultura produttiva orientata alla ricerca di innovazioni, di sempre maggiore sostenibilità ambientale e sviluppo tecnologico produttivo e commerciale: concetti strettamente collegati a quello della qualità alimentare.

SEDE E MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Il corso prevede 500 ore di formazione, di cui 200 di stage in azienda. Le lezioni si terranno in presenza a Ravenna, presso la sede di Demetra Formazione (via Faentina 106), dal 20 maggio al 30 ottobre 2024. All’interno delle ore di aula è previsto il rilascio delle certificazioni “Auditor interno 9001” e “Auditor interno ISO 22000”, dopo l’apposita formazione di 16 ore per ciascuna. Il corso è aperto a un numero massimo di 12 partecipanti e richiede la frequenza obbligatoria alle lezioni. È prevista una fase di selezione.

DESTINATARI

Il progetto è rivolto a 12 persone residenti o domiciliate in Regione Emilia-Romagna, in possesso dei seguenti titoli di studio: diploma di istruzione secondaria superiore di Istituto tecnico ad indirizzo Agraria, Agroalimentare, Agroindustria; istituti professionali o Licei ad indirizzo scientifico, chimico o biologico; laurea in Tecnologie agrarie e forestali o in Scienze e tecnologie alimentari; altre lauree coerenti ad indirizzo scientifico, chimico o biologico. Ai candidati è richiesta inoltre la conoscenza a livello base di Word ed Excel e la conoscenza dei principi di chimica e biologia animale e vegetale.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni devono essere inviate entro il 5 maggio 2024 attraverso il sito www.demetraformazione.it. In allegato è disponibile la scheda d'iscrizione.  É prevista una prova di selezione, che si articolerà in un test di verifica delle conoscenze (informatiche e chimiche/biologiche) e un colloquio individuale motivazionale.

CONTATTI

Demetra Formazione – Sede di Ravenna
Referente: Sara Francesconi
Tel. 05441766472
E-mail: s.francesconi@demetraformazione.it

 

Immagini:

Allegati: