Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > “Sinfonie in giardino”: il parco Giordano Bruno si riempie di musica
Per la prima volta in assoluto, infatti, si terrà la rassegna “Sinfonie in Giardino”. Appuntamento dall’1 al 23 giugno, nel parco riqualificato e inaugurato lo scorso dicembre, nell’ambito progetto Parchi Sicuri del Comune di Ferrara - grazie al contributo della Regione Emilia Romagna - con la kermesse promossa dal Comune di Ferrara e organizzata da Ferrara Musica, in collaborazione con il Circolo AdM Frescobaldi, Conservatorio Frescobaldi e Orchestra Città di Ferrara.
Inaugurazione sabato 1 giugno, con un omaggio al compositore e maestro d’orchestra Ennio Morricone, dedicato alle memorabili colonne sonore composte dall’artista che sono celebrate in tutto il mondo. Un viaggio tra musica e parole che vedrà esibirsi il pianista e compositore Aurelio Canonici assieme al violinista e direttore artistico della Fondazione Teatro Comunale di Ferrara, Marcello Corvino. Ad accompagnarli sul palco Yulia Merkudinova, soprano di eccezionale talento e già protagonista della stagione d’opera del Teatro Abbado.
Saranno in totale sedici i concerti al parco Giordano Bruno, con inizio alle ore 21:00. Le iniziative sono gratuite e si susseguiranno dal mercoledì alla domenica fino alla fine della rassegna. Sarà inoltre presente un’area ristoro food e beverage.