» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > 12-25 giugno Festival Bonsai: Stories

Tempo libero

12-25 giugno Festival Bonsai: Stories

11-06-2024

FESTIVAL BONSAI DEL TEATRO FERRARA OFF TORNA CON DUE NUOVI APPUNTAMENTI
Festival Bonsai esce dalle mura di Ferrara Off e arriva in due luoghi speciali: il parcheggio Borgoricco e l’impianto Idrovoro Sant’Antonino a Cona

Il Festival di teatro Bonsai di Ferrara Off, continua con due nuovi appuntamenti che porteranno il teatro in due luoghi legati alla quotidianità, che si trasformano per una sera in un palcoscenico di eccezione, per dare vita a due progetti pensati per scuotere la coscienza dello spettatore e accompagnarlo in universi ancora inesplorati.

LA MALATTIA DELL’OSTRICA di e con Claudio Morici, nasce da un’illuminazione: gli scrittori sono tutti matti. Hanno vissuto guerre, miseria, traumi, malattie, amori non corrisposti. È gente che sta malissimo. Il problema è che Claudio Morici, scrittore anche lui, ha un figlio di 4 anni che manifesta già velleità autoriali. Che fare? Come comportarsi? Vietare l’uso della penna? Tutte le domande verranno risolte giovedì 13 giugno alle 21:15 all’Impianto idrovoro Sant’Antonino (Cona) in via Fiaschetta 10.
LA MALATTIA DELL’OSTRICA è una produzione del Teatro Metastasio di Prato; la replica è realizzata in collaborazione con il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, che per questa
ottava edizione del Festival di Teatro Bonsai ha messo a disposizione ben tre differenti location del territorio provinciale di competenza.

Novità del 2024 del Festival Bonsai è il biglietto responsabile. Per garantire l’accesso a tutte le persone, sarà il pubblico a scegliere la quota di ingresso più sostenibile, tra varie fasce di prezzo. Ognuno sarà libero di contribuire in base alla propria disponibilità, perché il teatro ha bisogno del sostegno degli spettatori, ma soprattutto della loro presenza.

Dalla settimana successiva, il programma prosegue con una ricca serie di eventi, elencati di seguito. Per informazioni e prenotazioni info@ferraraoff.it , www.ferraraoff.it , 333 6282360. Giovedì 20 giugno ore 21.15 Impianto idrovoro Codigoro - via per Ferrara 2, Codigoro (FE) IL RICHIAMO DELL’AIRONE letture da Giorgio Bassani a cura di Ferrara Off

Domenica 23 giugno ore 21.15
Ferrara Off Teatro - viale Alfonso I d’Este 13 ODE TO DESTRUCTION di e con Iacopo Loliva e Manuel Paolini ARTURO Nardinocchi/Matcovich

Martedì 25 giugno ore 21.15 Trattoria Il Sorpasso - via Saraceno 118 LA RICETTA DI DANILO Barbe à papa Teatro

Il Festival Bonsai è realizzato grazie ai fondi del FNSV del Ministero della Cultura, della Regione Emilia - Romagna con la legge 13/99 e del Comune di Ferrara.
Bonsai è parte del progetto FSE+ SpaziVerdi_OpenPlay - ATUSS Look-Up! del Comune di Ferrara, con il supporto dei Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna.
A questa edizione hanno dato un significativo sostegno Ferrara Tua, Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara e Trattoria il Sorpasso, che hanno scelto di contribuire allo sviluppo del territorio investendo nella cultura.

Ufficio Comunicazione
Ferrara OFF APS
+39 333 6282360
www.ferraraoff.it 

Immagini: