» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > LIBRANDOSI 2024: venerdì 5 luglio parte la 19esima edizione

Tempo libero

LIBRANDOSI 2024: venerdì 5 luglio parte la 19esima edizione

03-07-2024

Lido Estensi. Prenderà il via venerdì prossimo, 5 luglio, alle ore 21.15, la 19ma edizione di LIBRANDOSI, la rassegna letteraria più longeva del litorale emiliano romagnolo, che si terrà anche quest'anno nel suggestivo scenario del Lido degli Estensi e del Lido di Spina.
Le serate letterarie si svolgeranno presso il plateatico della libreria Mondadori Bookstore del Lido degli Estensi e alla Casa Museo Remo Brindisi del Lido di Spina, offrendo agli appassionati di letteratura un'occasione unica per incontrare gli autori e scoprire le novità editoriali del momento.

Di seguito il programma completo delle serate:
Venerdì 5 Luglio ore 21.15

• Enrico Dal Buono presenta "ALI" (Ed. Nave di Teseo)
• Emanuele Pettener presenta "FLORIDIANA" (Ed. Arkadia)

Venerdì 12 Luglio ore 21.15

• Alessandro Pasetti presenta "LE MASCHERE DELL'AMORE" (Ed. Minerva)
• Chiara Forlani presenta "ACQUE CATTIVE" (Youcanprint)

Venerdì 19 Luglio ore 21.15

• Marcello Simoni presenta "L'ENIGMA DEL CABALISTA" (Ed. Newton & Compton)
• Zeno Rotondi presenta "BESTIARIO PRIVATO" (Ed. Damster)

Giovedì 25 Luglio ore 21.15 presso la Casa Museo Remo Brindisi, verrà celebrato un tributo al grande scrittore ferrarese Roberto Pazzi, recentemente scomparso. Durante la serata ripercorreremo la sua storia letteraria e personale, attraverso le testimonianze di autori, amici ed editori che lo hanno conosciuto.

La prima serata, in programma, come si è detto venerdì prossimo, vedrà la presentazione di due libri. Il primo Ali, di Enrico Dal Buono. In un mondo tale e quale al nostro, ma in cui le persone hanno ali glabre che faticano a controllare, Eugenio è un allenatore di palla-ala fallito e in crisi di mezza età. È il padre affettuoso di due gemelli e il marito annoiato di Gaia, devotissima figlia di Falco Tremamondo, magnate della finanza e convinto filantropo. Eugenio frequenta prostitute al di sopra dei 1.000 metri di quota, zona franca là dove tutto è possibile e resta segreto. Ma viene scoperto e convinto da Gaia e Falco a ricoverarsi nel lussuoso Gravity Resort, nuova clinica di Montecarlo specializzata nell’amputazione delle ali dei vip: grazie a quest’operazione potrà finalmente rassegnarsi alla propria vita.
Floridiana racconta invece la storia di Thomas. Raton, Florida, marzo 2016. In una lucente mattina tropicale Thomas, dentista in pensione, lascia la moglie April. Ne è innamorato appassionatamente, ma avverte con amarezza che il suo sentimento non è corrisposto. Rifugiatosi in un motel, ci racconta la storia della sua vita, trascorsa in perpetua ed elettrica tensione fra due passioni: l’amore intenso per la famiglia e quello altrettanto feroce – e continuamente frustrato – per la scrittura.
Tutte le serate sono ad ingresso libero

Per informazioni: Mondadori Bookstore Lido degli Estensi Tel 0533-324236
Organizzazione: Made Eventi e Querce Project di Leonardo Romani, in collaborazione con il Comune di Comacchio.