» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > 7 luglio- Comfort Festival

Tempo libero

7 luglio- Comfort Festival

04-07-2024

Edizione 2024 del Comfort Festival. La manifestazione si terrà a Ferrara domenica 7 luglio 2024 nella Nuova Darsena, area recentemente riqualificata e luogo particolarmente suggestivo per ospitare la nuova edizione del Comfort Festival, nato nel 2021 da un'idea del fondatore di Barley Arts Claudio Trotta, come  festival dedicato alla musica Roots, Blues, Soul, Country e Jersey Sound. La manifestazione musicale è stata presentata mercoledì 3 luglio 2024 nella sede del Consorzio Wunderkammer, AMF Scuola di Musica Moderna, via Darsena 57, Ferrara.

A illustrare la rassegna sono intervenuti l'assessore alla Cultura del Comune di Ferrara Marco Gulinelli,il vice presidente della Fondazione Teatro Comunale di Ferrara Carlo Bergamasco, il fondatore Barley Arts e presidente Slow Music ETS Claudio Trotta, il presidente dell'Associazione Musicisti di Ferrara APS, direttore Scuola di Musica Moderna di Ferrara e presidente Consorzio Wunderkammer Roberto Formignani.

 

Il Comfort Festival® mette al centro il pubblico e non la ricerca dei grandi numeri. La rassegna nasce nel 2021 da un'idea del fondatore di Barley Arts, Claudio Trotta: un festival dedicato alla musica roots, blues, soul, country e jersey sound presentato in una location urbana bella e naturale, con un rapporto tra qualità e quantità della proposta musicale e prezzo del biglietto che non ha pari in tutta Europa. Grande attenzione è stata riservata come sempre anche alla ristorazione, con la presenza di quattro food truck con specialità che accontenteranno tutti: Porcobrado coi suoi famosissimi panini, La Sicilia e i suoi piatti tipici della tradizione sicula, le pucce farcite di Pucceria Pontina e Giustè Food Truck con fritti e proposte vegetariane e vegane.

La straordinaria cornice della Nuova Darsena di Ferrara, area recentemente riqualificata e particolarmente suggestiva, ospiterà fra pochi giorni il grande ritorno sulle scene dopo 9 anni di stop dei The Gaslight Anthem nell'unica data italiana dell'estate 2024, durante la quale presenteranno il nuovo album History Books (2023). A precedere sul palco la band di Brian Fallon e soci sarà Gary Clark Jr., apprezzato cantante e chitarrista blues titolare di una lunga serie di riconoscimenti - inclusi diversi Grammy Awards - per i suoi lavori, tra i quali l'ultimo JPEG RAW uscito a marzo. Nel tardo pomeriggio saliranno sul palco i Rival Sons, formazione blues rock californiana che durante il 2023 ha pubblicato ben due album a distanza di pochi mesi, Darkfighter e Lightbringer. A precederli sarà una formazione particolarmente amata dagli amanti del sound del New Jersey: Southside Johnny & The Asbury Jukes, legata a doppio filo con Bruce Springsteen e la E Street Band e citata da Jon Bon Jovi come sua grande fonte di ispirazione, nell'unica data italiana nel nostro paese. A scaldare l'atmosfera ci penserà l'esplosivo trio Savana Funk, con il loro misto irresistibile di African music, funk, blues, psychedelic rock e jazz. Ad aprire la giornata saranno gli Hardwicke Circus, prodotti dal leggendario Dave Robinson fondatore della Stiff Records, e i Lovesick, con il loro nuovissimo album Remember My Name.

 

Domenica 7 Luglio 2024 Ferrara, Nuova Darsena - via Darsena Biglietti disponibili sui circuiti ufficiali Ticketone e Ticketmaster.

 

ORARI
14:30 - Apertura porte
15:15 - Lovesick
15:55 - Hardwicke Circus
16:40 - Savana Funk
17:50 - Southside Johnny and The Asbury Jukes - Unica data italiana
19:10 - Rival Sons
20:40 - Gary Clark Jr.
22:30 - The Gaslight Anthem - Unica data italiana

Immagini: