» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > ESC in Georgia presso l'Istituto di cultura italiana a Tbilisi

Estero

ESC in Georgia presso l'Istituto di cultura italiana a Tbilisi

09-07-2024

"Istituto di cultura italiana NCLE e AICEM – Associazione Internazionale per la Cooperazione e l’Educazione nel Mondo sono alla ricerca di un/a volontario/a per un progetto finanziato dal Corpo europeo di solidarietà, presso l'Istituto di cultura italiana (ONG) con sede a Tbilisi, in Georgia.

L'organizzazione ospitante
Istituto di cultura italiana è un’ONG operante nel campo linguistico e letterario, attiva a Tbilisi.
Ha due finalità complementari, ovvero la promozione della cultura e della lingua italiana in Georgia, con orientamento inclusivo e democratico, e della cultura georgiana all’estero, in particolare in Italia e in altri paesi europei.
Fin dall’inizio della sua attività l’organizzazione ha abbinato la propria offerta culturale con una forte enfasi nella creazione di strumenti informatici, la digitalizzazione, e l’uso consapevole delle nuove tecnologie.

L'organizzazione di invio
AICEM -Associazione Internazionale per la Cooperazione e l'Educazione nel Mondo è un’organizzazione nata e gestita da giovani volontari con l'obiettivo di rafforzare la voce e le competenze dei giovani e dei più piccoli attraverso la diffusione di valori e principi basati sui Diritti Umani.
La mission dell'organizzazione è quella di favorire/creare spazi sicuri all'interno dei quali giovani di ogni parte del mondo possano sviluppare capacità, abilità e competenze per inserirsi attivamente nelle loro società e realizzare le loro idee e proposte di cambiamento per rendere migliori le loro comunità.

Durata delle attività
luglio 2024 - dicembre 2024.

Luogo delle attività
La maggior parte delle attività verranno svolte presso l’ufficio dell’Istituto di cultura italiana di Tbilisi. Il progetto prevede anche attività outdoor e presso altre associazioni/Università.

Descrizione delle attività
Le attività saranno incentrate su Media-literacy, cittadinanza attiva, dialogo interculturale, utilizzo consapevole delle nuove tecnologie, promozione della lingua e cultura italiana. In particolare le attività verteranno su: scrittura di articoli, amministrazione di piattaforme gestite dalla organizzazione, gestione della piattaforma Mediawiki, organizzazione workshops, supporto all'amministrazione dei corsi.
Il progetto è rivolto a due volontari italiani. Entrambi i volontari contribuiranno a creare contenuti per promuovere il programma ESC ed i relativi progetti sui canali di comunicazione di entrambe le organizzazioni.

Condizioni
Alloggio condiviso in appartamento in area centrale.
120 euro pocket money + 350 GEL contributo alimenti e trasporto, viaggio a/r coperto fino a un massimale. 
Per maggiori informazioni è possibile consultare l'infopack.

Candidatura
Invia il tuo cv + breve lettera di motivazione all'indirizzo ici.tbilisi@culturaitaliana.org e international@aicem.it il prima possiile. 

Contatti
Istituto di cultura italiana
Sito: https://culturaitaliana.org/organizations/Istituto_cultura_italiana_(NGO)
e-mail:  ici.tbilisi@culturaitaliana.org 

AICEM
Facebook: @AICEM, @Centro Cultura Italiana
Instagram: @aicem_italia
Twitter: @Aicem_italia
Sito: www.aicem.it
Instagram: @aicem_volunteers
e-mail: international@aicem.it

Siti di Riferimento
Portale europeo per i Giovani

Fonte: Portale dei giovani
https://www.portaledeigiovani.it/

Immagini: