» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > A Ferrara il "18° Vespa Raduno Nazionale" con mezzi storici da tutta l'Italia

Tempo libero

A Ferrara il "18° Vespa Raduno Nazionale" con mezzi storici da tutta l'Italia

18-07-2024

Il "Vespa Raduno Nazionale Città di Ferrara" compie 18 anni e il prossimo fine settimana attende appassionati e collezionisti da ogni dove per festeggiare la maggiore età nel centro storico di Ferrara "Patrimonio dell'Umanità". Promotrice della manifestazione è l'associazione Vespa Club Ferrara, con il patrocinio e la collaborazione organizzativa del Comune di Ferrara.

Il programma della due giorni prevede, nel pomeriggio sabato 20 luglio l'apertura, dalle 16:30 in piazza Ariostea, delle iscrizioni per la domenica, che si chiuderanno alle 18 e saranno seguite da un "Vesp_Ape_Giro", con visita di monumenti e percorso dentro e fuori le mura della città. Tre le tappe previste: alla Porta degli Angeli, al Torrione di San Giovanni e a Porta Paola sul selciato di via Donatori di Sangue.

L'appuntamento clou è, però, in programma per la mattina di domenica 21 luglio 2024 con il concentramento delle vespe partecipanti in piazza Ariostea dove potranno essere ammirate da ferraresi e turisti. Dopo la registrazione ufficiale i partecipanti potranno visitare, a piedi, la città e il castello estense, in attesa che alle 12 si svolgano le premiazioni, sempre in piazza Ariostea. Da qui, prenderà poi il via un corteo che attraverserà corso Porta Mare, Rampari di San Rocco, piazzale Medaglie d'Oro, corso Giovecca, viale Cavour, via Spadari, controviale Cavour, per poi culminare in largo Castello, dove le vespe rimarranno esposte nel pomeriggio.

Alla manifestazione è legata anche una finalità sociale, poiché il ricavato sarà devoluto all'associazione Giulia, partner dell'evento, a sostegno delle sue attività a favore dei bambini con patologie oncologiche.

Per info: www.vespaclubferrara.com - e-mail: ferrara@vespaclubditalia.it - Tel. 328 7823612

Immagini: