Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > UN FIUME DI MUSICA 2024, festival della solidarietà: Giovedì 25 luglio ore 21 - VIVIANA CORRIERI QUINTET - INGRESSO LIBERO
VIVIANA CORRIERI QUINTET
Giovedì 25 luglio 2024 UN FIUME DI MUSICA 2024 IX Edizione Molo Wunderkammer Via Darsena 57 Ferrara ore 20,00 apertura cancelli ore 21,00 inizio concerto
Ingresso ad offerta libera da destinarsi alle organizzazioni di volontariato: serata a A.I.L. Ferrara
Giovedì 25 luglio, continua la nona edizione Un Fiume di Musica con il concerto del Viviana Corrieri Quintet. Attualmente insegnante di canto presso la scuola di musica moderna di Ferrara, Viviana si è diplomata in canto lirico al Conservatorio di Musica “G.Frescobaldi” di Ferrara con la Prof.ssa Katia Koltcheva Angeloni nel 1990.
All’insegnamento affianca da molti anni un’intensa attività concertistica anche come chitarrista autodidatta collaborando con musicisti della regione in repertori che spaziano dalle colonne sonore di films a celebri arie di musicals, dalle canzoni di Burt Bacharach al genere classico (Mozart-Vivaldi) con piccole orchestre barocche ai tanghi di Astor Piazzolla. Insieme alla protagonista di esibiranno in un repertorio pop-fusion costituito da classici di Stevie Wonder, Elton John, Mariah Carey, Oleta Adams, Elisa, Adele, John Legend, Aretha Franklin, Van Morrison, oltre a standard jazz rivisitati in chiave acustica oltre ad alcuni inediti in italiano scritti da Massimo Mantovani (musiche) e Massimo Rossi (testi): Julie Shaperd (Viola) Lorenzo Pieragnoli (Chitarra) e Massimo Mantovani (Pianoforte) e Lorenzo Baroni (Constrabbasso).
Un Fiume di Musica è organizzato dall’Associazione Musicisti di Ferrara APS, in collaborazione con il Consorzio Wunderkammer (di cui l’AMF fa parte), il patrocinio e il contributo del Comune di Ferrara, la partecipazione di una fitta realtà associativa (Jazz Club Ferrara, Dipartimento Jazz del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara, Wah Wah Magazine, Il Gruppo dei 10, Scuola di Artigianato Artistico del Centopievese, Orchestra a plettro “Gino Neri”, Italian Blues Union).
Sito Web:
https://www.unfiumedimusica.it/