Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > MEISNEWS ArenaMEIS, appuntamento gratuito
Mercoledì 31 luglio alle 21.00 arriva all'ArenaMEIS (via Piangipane 81, Ferrara) uno dei cartoni più divertenti e appassionanti nella storia dell'animazione: Shrek.
La serata sarà gratuita e ci sarà una sorpresa per tutte le bambine e i bambini!
L'eroe della nostra storia - di cui nel 2026 uscirà il quinto episodio della saga - è inaspettatamente un orco dall'aspetto truce ma dal cuore gentile e leale.
Shrek vive nella solitudine più totale nella sua fatiscente casetta e non desidera niente di più.
La quiete viene però bruscamente interrotta dall'arrivo di decine di personaggi delle favole: Pinocchio, i tre porcellini, i topini ciechi e molti altri sono infatti stati sfrattati dal perfido Lord Farquaad e cercano un luogo sicuro.
Per poter ritrovare la sua amata routine, l'orco è costretto ad imbarcarsi in un avventuroso viaggio in cui si imbatterà in Fiona, una bellissima principessa relegata su una torre e con un oscuro segreto.
Ad accompagnarlo nell'impresa, il logorroico e adorabile Ciuchino, un asino parlante.
Campione di incassi e di critica e vincitore del Premio Oscar, Shrek è stato rivoluzionario e ha riscritto le regole dell'animazione.
A renderlo unico anche una colonna sonora che vi farà scatenare sulla sedia!
INFORMAZIONI UTILI
L'arena si tiene nel giardino del MEIS (via Piangipane 81, Ferrara).
LA SERATA DEL 31 LUGLIO è GRATUITA!
È raccomandabile prenotare il biglietto chiamando al numero 342 5476621 (attivi da martedì a domenica dalle 10.00 alle 18.00) e scrivendo a eventi.meis@coopculture.it.