Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Arriva a Ferrara la commedia ebraica Shiva Baby - ArenaMEIS Ferrara
AVVISO IMPORTANTE: A causa del maltempo la proiezione di Shiva Baby è rinviata a giovedì 8 agosto alle 21! Per prenotazioni basta scrivere a eventi.meis@coopculture.it
Arriva per la prima volta a Ferrara il film Shiva Baby, l'esordio della regista Emma Seligman, che verrà presentato all’ArenaMEIS (via Piangipane 81, Ferrara) Giovedì 8 agosto alle 21.00.
La protagonista della storia è Danielle, una giovane studentessa universitaria con una doppia vita: per arrotondare si fa pagare da un uomo più grande, Max, con il quale ha una relazione. Il suo segreto sta però per vacillare.
Durante la Shiva di un parente - i sette giorni di lutto previsti per l’ebraismo in cui famiglia e amici si ritrovano nella casa della persona scomparsa - Danielle incontrerà proprio Max con la sua elegantissima e affascinante moglie. Da qui inizieranno una serie di equivoci a cui lei dovrà saper rimediare.
La pellicola affronta in maniera spregiudicata temi di grande attualità ed è dedicata alla sempreverde paura di crescere e confrontarsi con le responsabilità e con il rischio di deludere le aspettative dei propri cari. Sullo sfondo, una descrizione comica ma allo stesso tempo accurata della comunità ebraica canadese da cui proviene la regista.
77 minuti in cui non mancheranno risate, qualche lacrima e nessun rimpianto per i dubbi amletici che ognuno ha avuto nei suoi vent'anni.
Shiva Baby, distribuito da MUBI - la piattaforma dedicata ai film d'autore - sarà introdotto da Rachel Silvera, responsabile della Comunicazione del MEIS. Il film sarà in lingua originale con i sottotitoli in italiano.
È fortemente raccomandato prenotare il biglietto chiamando al numero 342 5476621 (attivi da martedì a domenica dalle 10.00 alle 18.00) e scrivendo a eventi.meis@coopculture.it.
Il biglietto di ingresso ha il costo di 4 euro, è prevista una riduzione per i soci ARCI, soci Avis, soci Coop, soci Jazz Club Ferrara e possessori Carta Effe. L'accesso è consentito a partire dalle 20.30. È possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria del MEIS la sera stessa dalle 20.30 o in anticipo durante gli orari di apertura del museo (dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18).
Shiva Baby è il penultimo appuntamento dell’ArenaMEIS 2024 che quest’anno era intitolata Paure e altri guai.
Passando dal grande schermo alla vita di ognuno di noi, ci si è confrontati con la paura del diverso e dell’ignoto, la paura del futuro e del passato che ritorna; ma si è voluto sfidare anche le piccole/grandi fobie quotidiane per costruire assieme un dialogo vivace e costruttivo. L’ultima proiezione è prevista per il 28 agosto e sarà dedicata alla commedia romantica Tentazioni d’amore.
L'ArenaMEIS ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Ferrara, della Cineteca di Bologna e della Scuola d'Arte Cinematografica Florestano Vancini; è realizzata in collaborazione con il Pitigliani Kolno'a Festival e con il contributo di di CIDAS e dello Studio Commercialisti Cristian Federici.