Mercoledì 28 agosto alle 21 l'ArenaMEIS, il cinema all’aperto nel giardino del museo di via Piangipane, ospita l’ultimo appuntamento di questa edizione.
La proiezione è dedicata a una delle commedie romantiche più amate degli anni 2000: “Tentazioni d'amore”, primo film da regista dell'attore Edward Norton.
Protagonisti un prete e un rabbino, interpretati rispettivamente da Norton stesso e da Ben Stiller, uniti dall'amicizia e da un rapporto speciale con la fede. Tutto però è destinato a cambiare con il ritorno di una vecchia conoscenza di cui si innamoreranno perdutamente entrambi.
Nel cast anche Anne Bancroft, l'indimenticabile Signora Robinson de Il laureato, e il premio Oscar Eli Wallach. L'introduzione al film sarà a cura dello staff del MEIS.
L'arena si tiene in via Piangipane 81, Ferrara; il biglietto di ingresso ha il costo di 4 euro, è prevista una riduzione per i soci ARCI, soci Avis, soci Coop, soci Jazz Club Ferrara e possessori Carta Effe. L'accesso è consentito a partire dalle 20.30.
È fortemente raccomandato prenotare il biglietto chiamando al numero 342 5476621 (attivi da martedì a domenica dalle 10.00 alle 18.00) e scrivendo a eventi.meis@coopculture.it.
Quest’anno il titolo dell’ArenaMEIS è Paure e altri guai: lungometraggi d’autore, commedie irresistibili, horror che hanno fatto la storia del cinema e film d’animazione permetteranno di interrogarsi su una delle emozioni più complesse che ci sia.
Passando dal grande schermo alla vita di ognuno di noi, ci si confronta con la paura del diverso e dell’ignoto, la paura del futuro e del passato che ritorna; ma si sfida anche le piccole/grandi fobie quotidiane per costruire assieme un dialogo vivace e costruttivo. Le proiezioni sono introdotte da ospiti speciali e dallo staff del museo che danno letture inedite di grandi classici e prime visioni.