» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Monumenti Aperti 2024 - aperta la call per i volontari

Tempo libero

Monumenti Aperti 2024 - aperta la call per i volontari

20-09-2024

Da venerdì 18 a domenica 20 ottobre 2024 torna a Ferrara Monumenti Aperti, la manifestazione che porta alla scoperta dei luoghi di interesse, storico e architettonico, grazie a visite gratuite eccezionalmente condotte da studentesse e studenti delle Scuole Primarie e Secondarie di primo grado della città.

Entra a far parte della storia: sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024 fai volontariato all’evento di valorizzazione del patrimonio culturale e architettonico di Ferrara Monumenti Aperti.

Clicca qui per iscriverti come volontario 

Ferrara Off, che organizza l’iniziativa in collaborazione con la Fondazione Ferrara Arte, il Comune di Ferrara e Imago Mundi OdV, cerca persone - a partire dai 18 anni - che, condividendo l’interesse per l’arte e la storia, siano disponibili a gestire il flusso dei visitatori, accogliere il pubblico e tutelare gli spazi nei diversi monumenti eccezionalmente aperti per le visite guidate, condotte da studentesse e studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Per la visita ai siti si consigliano abbigliamento e scarpe comode.

Per informazioni si possono consultare i siti www.ferraraoff.itwww.monumentiaperti.com e ci si può rivolgere all’info point allestito in Piazza Trento Trieste da una settimana prima dell’evento.
Contatti: 3277537900, monumentiaperti@ferraraoff.it.
Social: FB @MonumentiApertiFerrara, #ferraramonumentiaperti

Alle volontarie e ai volontari della manifestazione sarà fornito IL CESTINO PER IL PRANZO in entrambe le giornate oltre a un KIT DI RINGRAZIAMENTO:

1 INGRESSO OMAGGIO nominale alla mostra "Il Cinquecento a Ferrara. Mazzolino, Ortolano, Garofalo, Dosso" - Palazzo dei Diamanti 12.10.2024 / 16.02.2025 (riservato ai primi cento volontari iscritti)

3 INGRESSI OMAGGIO nominali alla stagione concertistica di Ferrara Musica 2024/2025 (Teatro Comunale di Ferrara)

5 INGRESSI OMAGGIO nominali alla programmazione teatro Ferrara OFF da novembre 2024 a dicembre 2025 

1 chiavetta di archiviazione USB per i possessori di YoungerCard (sottoscrivibile fino ai 29 anni di età)

Per prepararsi al meglio alla manifestazione, nella settimana precedente all’evento, si terrà un incontro formativo di un paio d'ore. 

I 18 monumenti di Ferrara Monumenti Aperti 2024: Teatro Comunale, Chiesa di San Paolo, Porta Paola, Dipartimento di Architettura, Palazzo Tassoni Estense, Monastero di Sant'Antonio in Polesine, Chiesa di Santa Francesca Romana, Palazzo Costabili, Casa di Biagio Rossetti, Chiesa della Madonnina, Bagni Ducali, Centro Culturale Slavich, Acquedotto della Montagna, Centro diurno Maccacaro, Santuario di San Giorgio e San Maurelio, Chiesa di San Carlo, Palazzo Naselli Crispi e Residenza Municipale.

 

 

 

Monumenti Aperti è possibile grazie al generoso impegno per la comunità e la cultura di
Ferrara TuaTperAround ProjectCoop Alleanza 3.0Assicoop Modena & Ferrara.

Immagini: